Peugeot 208 – opinioni, pregi e difetti

Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 è tra le vetture più vendute grazie alle sue caratteristiche che fondono eleganza ed efficienza, dotata di interni confortevoli è apprezzata anche per la generosa quantità di equipaggiamenti di serie forniti dalla casa. La Peugeot 208 è ha sostituito la vecchia 207 diventata più corta, ma nonostante questo lo spazio interno è aumentato.

Recensione nuova Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 è disponibile sia come berlina a tre che a cinque porte, con la cinque porte che costano circa 700 in più. Un recente restyling ha migliorato lo stile e ha reso più economici i motori, forse per questo è ancora più amata dai giovani.

Se siete alla ricerca di emozioni di guida, la Peugeot 208 GTi è senza dubbio una vettura capace di darvi grandi soddisfazioni. La Peugeot 208 standard risulta invece confortevole ed adatta alla città in quanto risulta molto silenziosa e apprezzata per i bassi consumi di carburante.

La nuova 208 è disponibile con una vasta gamma di motori sia benzina che diesel. La versione base è un benzina 1.0 divertente da guidare ed economica sia per i consumi che per la ridotta tassa di circolazione.

In totale sono disponibili quattro versioni a benzina (1.0 da 68 CV, 1.2 da 82 CV, 1.2 PureTech turbo da 110 CV, anche con cambio automatico e 1.6 THP da 200 CV) e tre a gasolio BlueHDi da 75, 100 e 120 CV.

Pregi

  • Stile distintivo
  • Molti optional di serie
  • Bassi costi di gestione

Difetti

  • Cambio non preciso
  • I competitor sono migliori

Opinioni

La nuova 208 risulta molto elegante e giovanile, molto attrezzata ed efficiente anche se si rimane delusi dal suo abitacolo che appare angusto e non ottimale per la guida. I prezzi della nuova Peugeot 208 non sono bassi e partono con la versione PureTech benzina da 12.300 euro.

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome verificare velocità ADSL in download e in upload
Prossimo articoloComputer lento? Ecco come velocizzare il PC

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

1 commento

  1. tra i difetti viene specificato:i competitor sono migliori. Quali competitor? e questo poi sarebbe un difetto ?mah
    Inoltre leggo:Ha un abitacolo angusto e poco adatto ala guida. Rimango sbalordito.Uno dei principali pregi della 208 e’ proprio lo spazio interno in rapporto alle dimensione. MI viene da pensare che chi ha scritto queste sciocchezze o non ha mai provato la 208 o come minimo aveva bevuto un drink di troppo

Lascia la tua opinione