I posti migliori per vedere l’aurora boreale!

aurora boreale

Uno dei fenomeni più misteriosi della natura, le luci del nord dell’aurora boreale, è senza dubbio una delle esperienze culturali uniche e suggestive da vedere almeno una volta nella vita.

I posti migliori per vedere l’aurora boreale!

Islanda

L’Islanda offre alcune delle località più suggestive per una vacanza nel nord. Con un volo diretto arrivate a Reykjavik , la capitale più settentrionale del mondo, che può essere anche ideale per una sosta nella capitale dove potete scoprire molto sulla cultura islandese.

Dalla capitale è possibile partire per la parte più settentrionale e fare un’escursione visitando alcuni dei luoghi più spettacolari dell’isola ed ammirare i geyser e le cascate islandesi.

Il periodo migliore per vedere l’aurora boreale è febbraio in quanto le luci sono più brillanti negli angoli più remoti d’Europa e lo spettacolo è da rimanere senza fiato. Prima di prenotare un viaggio in Islanda leggi i nostri consigli di viaggio.

Norvegia

Trovarsi nel mezzo delle acque artiche ed osservare l’aurora boreale, magari da un faro remoto oppure in cima ad una montagna è qualcosa che non è possibile raccontare.

Tra i posti più belli troviamo senza dubbio la fantastica isola di Senja e la città di Tromsø , con i suoi edifici storici di legno. La Norvegia è anche ideale per abbinare la vista dell’aurora boreale ad una vacanza fatta di serate nei pub tipici norvegesi o escursioni tra i fiordi caratteristici di cui queste terre .

Svezia

L’originale hotel di ghiaccio si trova nel villaggio di Jukkasjärvi , 200 chilometri a nord del circolo polare artico, nel mezzo della Lapponia svedese. Senza dubbio è una delle tappe che non può mancare se si decide di vedere l’aurora boreale dal versante della Svezia.

Sempre in Svezia è possibile partecipare alla “festa artica”, dove si può gustare un piatto unico ed esclusivo: renna affumicata con zuppa di lampone. Da provare una escursione con la slitta trainata dai cani in mezzo alla natura incontaminata delle foreste svedesi.

Finlandia

Molti per vedere l’aurora boreale scelgono come punto di osservazione la Finlandia. Sulle rive del Lago di Torassieppi, nella Lapponia finlandese, il paesaggio è dominato dalle tende a forma di igloo che hanno una parete trasparente rivolta a nord in modo da vedere il cielo senza uscire dal caldo ambiente creatosi all’interno della tenda.

Queste tende sono dotate infatti di una stufa a legna e un letto matrimoniale, volendo è possibile ricavare anche lo spazio per due singoli aggiuntivi per i figli. Le tende sono situate proprio accanto al villaggio Torassieppi che in origine era una fattoria di renne, ma adesso è diventato un ristorante dove è possibile gustare i piatti tipici del nord.

Nord America

Un altro posto ideale per vedere l’aurora boreale è l’Alaska . Con un viaggio che da Anchorage vi conduce fino a Fairbanks , è possibile giungere a piedi, tramite delle racchette da neve, il parco nazionale di Denali ed osservare dal vivo alci, lupi e orsi.

Potete passeggiare tra le renne e rilassarvi nelle acque termali naturali priva di ammirare uno degli spettacoli naturali più belli del nostro pianeta.

 

Lascia la tua opinione