Pulire il pc lento tramite CCleaner

Pulire il pc lento tramite CCleaner

CCleaner è un programma gratuito di proprietà della Software Piriform che ha la funzione di ripulire il computer da file temporanei o inutilizzati. CCleaner è dotato di strumenti per disinstallare i programmi, rimuovere voci inutili dall’avvio automatico, cancellare totalmente file dal disco e molto altro.

Pulire il PC lento tramite CCleaner

Per Pulire il pc lento tramite CCleaner occorre innanzitutto scaricare la versione “Slim” di installazione, quella base che non contiene barre degli strumenti o altri crapware. Infatti è ironico che un software chiamato “Crap Cleaner” in realtà distribuisce a sua volta crapware di default, ma finché non si scarica la versione sbagliata tutto funzionerà per il mweglio.

Una volta scaricato il software dal sito ufficiale raggiungibile da questo link, basta installarlo e diventa subito operativo.

La prima volta che esegue CCleaner, si apre la schermata “Avvia Pulizia“, che permette di pulire il sistema come i file di cache del browser, gli elementi utilizzati di recente e anche i file relativi a specifici “Applicazioni”, come cache e file di log .

Quando si fa clic su “Analizza” saranno mostrate tutte le cartelle presenti sul proprio sistema che può essere cancellato con un click. Se non si desidera eliminare qualcosa, allora è possibile deselezionare quello che desideriamo che non venga toccato .

In caso contrario, fai clic su “Avvia Pulizia” per lanciare il software e rendere in pochi instanti il sistema pulito. Queste sono le caratteristiche principali disponibili una volta installato sul vostro PC:

Pulizia browser

CCleaner permette di eliminare rapidamente i file temporanei, la cronologia, i cookie e l’auto completamento dei moduli. Supporta i browser più noti come Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari, Opera ed altri meno noti.

Pulizia file Windows

Permette di eliminare file del cestino, file temporanei, file log, la cache DNS, gli errori di reporting ecc.

Pulizia registro sistema

Il programma permette anche di intervenire su funzioni avanzate come riparare il registro sistema, estensioni dei file, controlli ActiveX, file di disinstallazione, DLL condivise, caratteri, file di Guida, Application Path ecc.

Pulizia altri programmi

CCleaner dispone di una funzionalità che consente di cancellare i file di tantissimi programmi come Media Player, eMule, Microsoft Office, Adobe reader, WinRAR e molti altri con un semplice clic.

Vi consigliamo quindi, se ne avete necessità, di pulire il pc lento tramite CCleaner nella versione gratuita senza toolbar.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome essere Swag
Prossimo articoloDieta australiana, migliora la qualità della tua vita

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione