Pulizia viso fai da te

Pulizia viso

Pulizia viso fai da te

La pulizia del viso è una delle cose più importanti che potete fare da soli per la vostra pelle ma solitamente nessuno si concentra su questo aspetto. La pulizia viso fai da te è semplice ed economica da fare rispetto alla pulizia del viso che fanno nei centri di bellezza. Però ci vuole un minimo di pazienza.

Innanzitutto non pensate di poter fare la pulizia del viso in 20 secondi. Anche se avete acquistato un detergente di qualità che promette il mondo, non basta lavarsi e risciacquare in un attimo prima che le sostanza facciano il loro effetto.

Prendere almeno 1 minuto per massaggiare il vostro volto con il detergente acquistato, specialmente il collo, le guance, il mento, il naso, la fronte e accanto agli occhi però assicurandovi che il prodotto è adatto per il contorno degli occhi. Massaggiare lentamente la pelle per stimolare l’eliminazione delle tossine.La pulizia del viso deve durare per almeno 1 minuto ed è necessario ripeterla due volte.

Una pulizia da sola non è in grado di rimuovere completamente lo sporco, mentre una doppia pulizia vi darà una carnagione sicuramente migliorata. E’ opportuno fare la pulizia viso di mattina, in modo da eliminare il sudore e la pelle morta che si è accumulata durante il sonno.

L’acqua da sola non è sufficiente. Immaginate di dover lavare una maglietta sporca solo con dell’acqua. Ci riuscireste? Crediamo proprio di no. Servono dei prodotti per la pulizia della pelle, non necessariamente costosi ma con un PH detergente equilibrato per il vostro viso.

Si potrebbe usare il sapone ma contiene sostanze idratanti e spesso ha un alto PH, quindi se avete la pelle secca questo potrebbe peggiorare la vostra pelle, inoltre un elevato PH è terreno fertile per i batteri.

Provate a comprare sempre i prodotti con un PH bilanciato, ma adatto per pelli impure. Dopo la pulizia utilizzate un toner a base acida per abbassare immediatamente il PH della pelle.


Potete utilizzare uno scrub per pulizia del viso. Del resto lo scrub per il viso è un prodotto indispensabile e che costa relativamente poco. Lo scrub per il viso vi porta dei benefici immediati e la pelle appare dopo l’utilizzo subito più luminosa, morbida e pulita.

Lo Scrubs deve essere utilizzato solo una volta o due alla settimana in quanto il suo utilizzo quotidiano può provocare una irritazione della pelle. Se vi piace sentirvi rilassate potete utilizzare un esfoliante chimico, ma fate attenzione che abbia acido glicolico, acido lattico o acido salicilico.

Usate acqua fresca per sciacquarvi. Non riempite il lavandino per lavarvi e sciacquarvi con la stessa acqua , utilizzate sempre acqua fresca e pulita.

Quando posso iniziare la pulizia del viso? Se avete raggiunto i 16 anni è un buon momento per iniziare. Le prime volte ricordate sempre di acquistare un detergente delicato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSignificato emoticon Whatsapp! Ecco la lista
Prossimo articoloSunny Beach, vacanze in Bulgaria
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.