Renault Captur – opinioni, pregi e difetti

Renault Captur

La Renault Captur è concepita sulla base della Clio ma molto più attraente perché sembra un 4×4 tascabile. Inoltre come la sua rivale Juke Nissan, combina uno stile 4×4 con costi di esercizio tipici di una berlina.

Renault Captur

Rispetto alla Clio i principali vantaggi sono, a parte l’aspetto da SUV, una posizione di guida rialzata e un interno più adatto alle famiglie. Inoltre la Captur non costa molto più della Clio, ma dovrebbe tenere il suo valore meglio con il passare del tempo, anche per il fatto che risulta una delle vetture più economiche di questo tipo.

Come la Clio si apprezza per la guida semplice e lineare. Lo sterzo è leggero e si guida senza sforzo in città, inoltre la sua posizione di guida rialzata contribuisce ad una buona vista in ogni situazione.

Anche il più debole del motore, un turbo 0.9 litri a benzina, è abbastanza forte per far viaggiare in modo tranquillo la Captur anche quando si ha una famiglia a bordo. In alternativa, se volete qualcosa più forte, potete provare il motore benzina turbo da 1.2 litri oppure il diesel da 1,5 litri.

Uno dei punti di forza è dato dai bassi consumi tanto da far risultare la Captur la più efficace della maggior parte delle vetture di questo tipo.

Interessante la versatilità dell’abitacolo, dotato di maggiore spazio di carico rispetto alle concorrenti. I sedili anteriori risultano comodi grazie ad un morbido rivestimento in tessuto, mentre dietro due adulti ed un bambino possono alloggiare comodamente.

Riguardo alla sicurezza la Captur è dotata di sei airbag, di cui due laterali per tutta la lunghezza della vettura, che garantiscono una sicurezza elevata. Questo sistema ha permesso alla Captur di guadagnare cinque stelle durante i test Euro NCAP.

Per finire nuovi sistemi elettronici migliorano la capacità di frenata e la stabilità del mezzo in ogni situazione .

Pregi

  • Senza dubbio un’auto facile da guidare
  • Design molto accattivante
  • Bassi costi di gestione

Difetti

  • La qualità dell’abitacolo non è dei migliori
  • I sedili sono sprovvisti di supporti laterali

Opinioni

La Renault Captur è un veicolo accattivante e ben costruito con grande dinamica di guida, si dimostra silenziosa e confortevole. Ottima ed utilissima se la famiglia è numerosa, risulta meno convincente in città e non ha la classica funzione di una utilitaria. I prezzi a partire da € 16.850 sono un punto di forza!

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome scoprire un numero privato
Prossimo articoloVacanze in Messico
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione