Renault Clio – opinioni, pregi e difetti

Renault Clio

Giunta alla sua quarta generazione, la Renault Clio si presenta come una piccola berlina sicura ed elegante. Questa ultima versione è ancora il più interessante in quanto ha migliorato notevolmente la qualità e ridotto i consumi di carburante.

Renault Clio

La nuova Renault Clio non passa di certo inosservata ed appare solida sotto tutti i punti di vista, anche per aver ottenuto un rating crash test a cinque stelle, che la rende una delle vetture più sicure del suo genere.

Nonostante la sua linea sportiva risulta più silenziosa rispetto maggior parte delle vetture del suo segmento ed al suo interno presenta sedili morbidi (tranne la GT) che rendono molto confortevoli i piccoli spostamenti.

L’auto è facile da guidare anche nel traffico grazie al sistema stop-start. Qualche neo durante i parcheggi in retromarcia a causa di alcuni punti di vista ciechi.

Motori

Il motore più economico è un benzina da 1.2 litri ma le prestazioni non sono eccellenti mentre il turbo benzina 0.9 litri e il diesel da 1,5 litri sono sia abbastanza robusti per far viaggiare la Clio anche su autostrade in salita senza dover selezionare una marcia inferiore.

Tra i motori quello che ci ha colpito maggiormente è il diesel da 1,5 litri, ottimo sia per prestazioni che per consumi ridotti al massimo.

Il cambio automatico è di serie con i più potenti motori a benzina e una opzione sulle versoni diesel.

Pregi

  • Aspetto elegante
  • Altamente personalizzabile
  • Motori economici

Difetti

  • Decisamente rumoroso il motore ‘Eco’
  • Troppe plastiche dure all’interno

Opinioni

Il prezzo di vendita della nuova Renault Clio è competitivo ed i costi di gestione sono bassi. La Clio dovrebbe tenere il prezzo anche se si decide di venderla dopo alcuni anni grazie alla tassa di circolazione ed ai costi di assicurazione piuttosto bassi.

I prezzi della nuova Clio sono disponibili a partire da 9.750 euro.

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteAmerica: l’obesità registra un nuovo massimo
Prossimo articoloCome verificare velocità ADSL in download e in upload
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione