Saldi estivi 2020 – Online e per regione

Saldi invernali

Anche quest’anno vi proponiamo le date dei saldi estivi 2020, sia online che regione per regione.

Solitamente i saldi estivi iniziano ogni anno nei primi giorni del mese di luglio. Quest’anno a causa della pandemia da coronavirus la Conferenza delle Regioni ha deciso di posticiparli delegando alle regioni la facoltà di decidere liberamente l’inizio dei saldi estivi 2020.

In ogni caso la durata massima dei saldi estivi è di 60 giorni.

Campania è stata la prima regione a far partire i saldi estivi nel 2020.

Saldi estivi

Queste le date di inizio dei saldi, regione per regione:

Abruzzo

Nella regione Abruzzo, e quindi nelle province di Chieti, ‎L’Aquila‎, ‎Pescara‎, ‎Teramo i saldi partiranno ufficialemente il 1 agosto.

Basilicata

In Basilicata, nelle province di Matera e Potenza, i lucani potranno approfittare dei saldi dal 1 agosto.

Calabria

Nella regione Calabria, quindi nelle provincie di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia i saldi avranno inizio il 1 luglio.

Campania

In Campania, nelle provincie di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, i saldi partiranno ufficialmente dal 21 luglio.

Emilia-Romagna

In Emilia Romagna, e quindi nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Forlì Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia, i saldi avranno inizia dal 1 agosto.

Friuli Venezia Giulia

Nel Friuli Venezia Giulia, i cittadini delle province di Trieste, Gorizia, Pordenone ed Udine, potranno approfittare dei saldi dal 1 agosto.

Lazio

Nel Lazio, in provincia di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, i saldi avranno inizio il 1 agosto.

Liguria

In Liguria, nelle province di Genova, Savona, la Spezia e Imperia, i saldi avranno luogo dal 1 agosto al 14 settembre.

Lombardia

Nella Lombardia, le province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese i saldi partiranno dal 1 agosto.

Marche

Nella regione Marche, in tutte le province di Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino e Fermo i saldi potranno partire dal 1 agosto.

Molise

1 agosto

Piemonte: 1 agosto – 26 settembre

Puglia: 1 agosto – 15 settembre

Sardegna: 1 agosto

Sicilia: 1 luglio

Trentino-Alto Adige: nella gran parte dei comuni ci saranno saldi tra il 1 agosto e il 29 agosto, mentre nei comuni turistici inizieranno il 15 agosto e finiranno il 12 settembre.

Toscana: 1 agosto – 30 agosto

Umbria: 1 agosto

Valle d’Aosta: 1 agosto

Veneto: 1 agosto

Cosa controllare

Ecco alcuni consigli per evitare di incappare in cattive sorprese:

  • Confronta il cartellino del prezzo vecchio con quello ribassato
  • Prova sempre i vestiti e verifica se il cambio è possibile
  • Acquista sola merce in saldo stagionale.
  • La garanzia vale per due anni dall’acquisto anche per i prodotti in saldo.

Le migliori città

Queste le città italiane dove si sono avuti i migliori saldi negli ultimi anni:

Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Firenze, Genova, Bari, Palermo, Pescara, Trieste, Verona, Venezia, Catania, Alessandria, Bergamo, Brescia, Padova, Parma, Rimini, Lecce, Matera, Avellino, Salerno, Lucca e Foggia.

In ogni caso, in qualunque città vi trovate, è possibile fare ottimi affari durante questo periodo. Naturalmente comprate solo cose utili e con il giusto rapporto qualità prezzo senza farvi affascinare da percentuali di sconto troppo alte. Spesso si nascondono delle insidie!

Saldi estivi 2020 online

Se avete deciso di fare degli acquisti tramite negozi in rete, ricordate che sono siponibili anche i saldi estivi 2020 online.

 

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione