Vuoi scaricare musica gratis online? Ecco come fare

scaricare musica gratis online

Sperare di trovare brani gratuiti da scaricare su internet in modo legale spesso sembra una missione impossibile. Tuttavia, se vuoi scaricare musica gratis online devi sapere che c’è da restare sorpresi da quanti modi è possibile scaricare musica digitale gratuitamente ed in modo totalmente legale.

Scaricare musica gratis online

Attraverso questo articolo vogliamo mostrare come scaricare tutta la musica che volete totalmente gratis. E’ possibile scaricare musica gratis in formato mp3, mp4 o altri formati senza nessun problema.

Si prega di notare che, anche se i metodi indicati sono legali, è sempre meglio per essere sicuri di non violare il diritto d’autore. In caso di dubbio, meglio non scaricare, condividere o fare copie.

Ecco come scaricare musica gratis

01 – Attraverso Siti gratuiti

Se si preferisce scaricare canzoni gratis e musica da siti web piuttosto che utilizzare un file sharing , sappiate che esistono sono molti siti web che ospitano musica scaricabile in modo gratuito e totalmente legale. Spesso, molti di questi siti, forniscono brani gratuiti che vengono caricati da artisti emergenti (ma ci sono anche alcuni molto noti) desiderosi di aumentare la loro fama. Avere sito che permette il download gratuito di musica è consigliato anche se si ha intenzione di scaricare molte canzoni. Ecco la lista.

02 – Mediante reti di condivisione

Ci sono molti file sharing ( P2P reti) su Internet attraverso i quali è possibile connettersi, utilizzando un client BitTorrent . Questi file sharing sono estremamente popolari, ma la stragrande maggioranza di essi contengono collegamenti a materiale protetto da copyright. Questo articolo elenca alcuni dei migliori siti P2P legale per il download di canzoni gratuite, musica, video e altri tipi di file in sicurezza. Sappiate comunque che la legge italiana non punisce chi scarica musica coperta da diritto d’autore se questo avviene per uso personale.

03 – Estrarre file audio dai video

Molte delle canzoni più belle sono contenute all’interno di una colonna sonora di un film o di un video. Dovete sapere che è possibile estrarre dal video il file MP3. Ci sono vari modi per farlo. Uno dei più semplici è quello di utilizzare un programma come Pazera Free Audio Extractor. Attraverso questo programma gratuito potete estrarre le tracce audio dai video e di trasformarle in file audio. Questo è un buon metodo per scaricare musica gratis online.

04 – Registrare audio dai siti streaming di musica

Se ascoltate regolarmente musica dai siti web sapete che quella che ascoltate è musica in streaming. Quello che molti non sanno è che, utilizzando il software giusto, è possibile registrare la traccia audio sul nostro pc. Sia che si sta ascoltando musica in streaming o che state guardando video musicali, sappiate che è possibile catturare l’audio e codificarlo in uno dei diversi formati audio. A questo punto basta scaricare uno dei tanti programmi audio gratuiti in grado di registrare lo streaming audio da varie fonti.

05 – Registrare musica dalle Radio online

Le Radio presenti su Internet rappresentano una grande risorsa che fornisce musica 24 la giorno. Ci sono migliaia di stazioni radio che si possono ascoltare gratuitamente. Con il software giusto è anche possibile registrare le trasmissioni trasmesse attraverso le radio online così da costruire rapidamente una collezione di musica digitale in modo assolutamente legale. Ecco una selezione di programmi audio gratuiti in grado di registrare lo streaming audio e generare vari formati di file audio.

06 – Siti suonerie gratis

In genere i siti che offrono suonerie per telefonini non offrono canzoni complete ma solo spezzoni. Tuttavia sono una buona fonte da dove attingere brani per il vostro smartphone. Molti dei siti di suonerie gratuite forniscono anche altri omaggi, come video, giochi, temi e altro ancora.

07 – Software di ricerca

Uno dei metodi più semplici è quello di utilizzare un software di ricerca su Internet. Questi software sono spesso dotati di una suite completa di strumenti integrati per la ricerca dei video e della musica su internet. Questo consente di trovare i file multimediali che possono essere memorizzati su un disco rigido esterno , CD / DVD , chiavetta USB o altro tipo di archiviazione per la successiva riproduzione.

Mediaraptor e Audials One sono due ottimi software adatti a trovare e registrare le tracce multimediali da Internet.

Se vuoi scaricare musica gratis online adesso sai come fare. Non rimane che scegliere il metodo che preferisci e… buon ascolto.

Lascia la tua opinione