Scaricare video da Facebook prosciuga batteria

Scaricare video da Facebook

Scaricare video da Facebook prosciuga la batteria

Se vi siete chiesti perché la batteria si consuma così in fretta, potrebbe essere perché si sta spendendo troppo tempo su Facebook? Usare l’applicazione Facebook, è dimostrato, riduce notevolmente la durata della batteria del vostro telefonino.

Il social network è stato messo nel mirino dopo che diversi esperti hanno puntato il dito contro il funzionamento dell’applicazione facebook! Essi hanno affermato che l’applicazione facebook scarica la batteria in tempi troppo rapidi, senza che l’utente sappia nulla.

Federico Viticci, esperto del settore afferma: “Il fatto che una società delle dimensioni di Facebook non in grado di ottimizzare il consumo di energia della loro app è semplicemente ridicolo”.

Secondo alcuni tecnici il problema deriva da due questioni. Il primo problema dell’ applicazione facebook è legata al fatto che effettua continuamente il ping sul telefono anche se non facciamo nulla.

Il secondo problema è a che fare con la riproduzione audio. Lasciando l’applicazione dopo aver visto un video spesso permette alla funzione audio di rimanere attiva anche se in silenzio. Ancora peggio se decidiamo di scaricare video da facebook, in questo caso il consumo della batteria si riduce all’osso!

Facebook ammette che la app consuma troppo

Facebook si è scusata pubblicamente e ha affermato che è “impegnata a migliorare della app” e affronterà la questione nei futuri aggiornamenti.

Intanto, prima di scaricare l’applicazione facebook, se avete uno smartphone che non potete tenere sempre sotto carica, pensateci bene!

Forse è meglio usare Facebook mobile. Infatti, anche se per scaricare video da facebook o mandare foto e messaggi sarà necessario collegarci al sito, i problemi con facebook mobile legati al consumo della batteria sono minimi. Consuma come se navigassimo in qualsiasi altro sito web!