Come scaricare video da Facebook

scaricare video da Facebook

In molti ci hanno chiesto di spiegare come scaricare video da Facebook senza scaricare o installare programmi sul proprio PC. Abbiamo deciso quindi di realizzare questa piccola guida su come scaricare i video pubblicati su Facebook.

Scaricare video da Facebook

Tenete a mente che ci sono diverse modalità per scaricare video da Facebook a seconda se li avete in precedenza caricati online voi oppure siano stati caricati online da altre persone.

Come scaricare un video postato da te

Se hai caricato in passato un video che non hai più in memoria e desideri pertanto scaricarlo nuovamente, è possibile farlo seguendo la seguente procedura:

  • Aprire Facebook e selezionare il video nella sezione foto / album.
  • Una volta che il video è stato aperto, fare clic sul Opzioni link sotto il video.
  • In opzioni è disponibile la scelta tra download HD e download SD, basta cliccare sul link a seconda della qualità del video che si desidera scaricare.

Ricordate che SD è Standard Definition, quindi una risoluzione media, mentre HD sono i video ad alta definizione ma è un file di dimensioni maggiori, quindi servirà più tempo per il download.

Scaricare video postati da altri

Per scaricare video da Facebook senza dover scaricare nessun programma consigliamo di utilizzare il servizio online gratuito messo a disposizione da SaveVideo. Grazie a questo sito potrai scaricare i filmati condivisi su Facebook in pochi istanti con qualsiasi browser.

Per utilizzare il servizio gratuito offerto da SaveVideo basta seguire questi semplici passaggi:

  • Collegarti al sito ufficiale raggiungibile da questo link
  • Scrivi oppure incolla l’indirizzo del filmato di Facebook da scaricare nella mascherina di ricerca del sito con la dicitura “Inserisci l’URL-indirizzo pagina di video qui e schiacciare «Scaricare»”
  • Clicca sul pulsante Scaricare.

A questo punto ti verranno mostrati i link per il download del filmato in risoluzione standard e in risoluzione HD. Basta cliccare con il tasto destro del mouse su uno dei due collegamenti e seleziona la voce Salva link con nome dal menu.

A questo punto il video verrà scaricato sulla cartella download del tuo computer. Vai nella cartella ed il video è pronto per essere utilizzato a tuo piacimento.

Con il servizio offerto da SaveVideo potrai scaricare video anche da Dailymotion, Vimeo, Break.com, Twitter, Vine e Metacafe!

Lascia la tua opinione