Come scoprire password WiFi da computer

scoprire password WiFi

Capita spesso di smarrire la password della rete WiFi oppure di trovarsi a casa di un amico e lui non ricorda dove l’ha messa. Fortunatamente è possibile bypassare in modo semplice la protezione di rete e scoprire qual è la password corretta per accedere alla rete adsl.

Scoprire password WiFi da computer

Scoprire password WiFi da computer è un’operazione abbastanza semplice, a condizione che il computer abbia già effettuato un accesso in passato alla rete cui vogliamo recuperare la password.

In caso si utilizzi un PC sul quale è presente Windows è possibile utilizzare il programmai WirelessKeyView, un software totalmente gratuito in grado di recuperare tutte le password Wi-Fi salvate in precedenza computer.

Per scoprire la password WiFi devi però installare sul tuo Pc il software gratuito. Per fare questo basta collegarti al sito ufficiale raggiungibile da questo link e cliccare sulla scritta Download WirelessKeyView.

Dopo aver installato il programma basta seguire il percorso guidato di installazione e accedere al programma.

Una volta installato basta cliccare sul pulsante di avvio per visualizzare l’archivio compresso delle password. Una volta aperta la finestra sul desktop saranno visibili tutte le connessioni Wi-Fi che sono state usate sul computer e le rispettive password in chiaro.

Nel caso in cui utilizzi un Mac è possibile recuperare la password WiFi mediante Accesso portachiavi, ovvero un’applicazione presente di default su tutti i sistemi operativi OS X la quale permette di visualizzare tutti i dati di accesso e le password salvato in precedenza sul vostro Apple.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSale nella dieta: fa bene oppure no?
Prossimo articoloViaggio in Cina, 3 posti mai visti prima
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione