Sesso, come preferiscono le donne

Un nuovo sondaggio ci aiuta a capire il complesso mondo femminile ed il loro legame con il sesso. Secondo il Dr Robert Schweitzer le donne lo utilizzano per….crescere meglio!

Il sondaggio che ha permesso la pubblicazione di un documento sul Journal of Sexual Medicine, ha preso a campione ben 230 donne che sono state tutte intervistate da un sondaggio online, quindi senza il timore che potessero mentire per emozione.

Secondo il 46% delle donne intervistate anche l’intimità può essere una sorpresa. E risulta solo uno stereotipo il fatto che le donne possono diventare ‘”appiccicose” a causa di un rapoporto intimo. Secondo lo studio tuttavia che per le donne che ci sia qualcosa di più desiderio di affetto.

Secondo i ricercatori quasi la metà delle donne potrebbero soffrire di “disforia” post-coitale, ovvero senso depressivo, accompagnato da agitazione, irritabilità, nervosismo. Del resto il 5% delle donne intervistate ha affermato di averlo fatto almeno una volta nella loro vita. Alcune hanno anche dichiarato di aver avuto questi sintomi “un paio di volte” nelle ultime quattro settimane.

A conferme di quando detto, uno studio condotto dall’Istituto di Tecnologia del Queensland, ha rilevato inoltre che un terzo delle donne hanno dichiarato di sentirsi depresse anche quando il sesso risulta a loro soddisfacente. Secondo la rivista International Journal of Sexual Health, lo studio suggerisce che alcuni cambiamenti ormonali post-orgasmo potrebbero essere la causa dei malanni.

Il Dr Robert Schweitzer ha dichiarato: “I risultati della nostra originale ricerca in questo settore sono stati confermati da uno studio internazionale sulle emozioni negative post-coitale, che sembrano avere funzioni evolutive.”

Quindi anche se a fine rapporto le donne risultano nervose, almeno si spera che possano evolversi!

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl ritorno della banana
Prossimo articoloViaggio a Copenaghen, info e consigli
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.