Smartphone qwerty, telefoni con tastiera qwerty

Smartphone qwerty

Smartphone qwerty

L’età del Qwerty per molti è finita. E non ha senso negarlo anche perché ormai i telefoni touchscreen sono quelli più richiesti e quindi più venduti. Tuttavia gli Smartphone qwerty si stanno creando un nuovo spazio.

Infatti anche se spesso viene considerato come vecchio, appartenente ad una tecnologia defunta; il telefono QWERTY vive ancora con molti esemplari e spesso in telefoni con doppia tastiera: qwerty e touchscreen insieme.

Del resto sono molti coloro che amano sentire la classica tastiera con quelle lettere sotto le dita, o il suono del click durante la digitazione. Ci sono molte ragioni per rimanere fedeli al vecchi e potente QWERTY. E poi consideriamo che il Qwerty è ancora utilizzato in quasi tutte le tastiere per computer e notebook in commercio.

Abbiamo scelto per voi 3 Smartphone tutti dotati di tastiera qwerty italiana tra quelli di marca con il miglior rapporto qualità prezzo.

Telefoni con tastiera qwerty

BlackBerry PassportSamsung Galaxy S5 MiniBlackBerry Curve 9320
Anche se sfoggia un design quadrato strano a vedere, il Passaport ha il potenziale per essere un gran bel telefono, e poi è BlackBerry. Ha strumenti software utili come BlackBerry Assistant e Blend, un potente processore Qualcomm Snapdragon 801; e la sua tastiera sensibile al tocco è dotata di controlli a gesto nifty.
Il marchio Galaxy è maledettamente potente e desiderato. Anche le persone che non sanno cosa sia Android conoscono il Galaxy S5 Samsung, del resto è uno dei telefoni più venduti al mondo. E’ dotato di display Super Amoled da 4,5″ con fotocamera posteriore da 8MP. Tra le applicazioni più interessanti il Personal trainer con la App S Health.
Il BlackBerry Curve 9320 è più economico portatile della BlackBerry ma dotati di buona qualità costruttiva. Tra le note positive di questo smartphone è che è facile da usare ed ha buone funzionalità di base. Il rovescio della medaglia è la risoluzione dello schermo molto bassa ed ha poche applicazioni preinstallate. Il telefono è comunque dotato di una Fotocamera 3.1MP con flash LED e dispone di Slot MicroSD.