Sony Xperia Z5 VS Samsung Galaxy S6

sony vs samsung

Ecco a voi il confronto tra due dei migliori smartphone in commercio. Sony Xperia Z5 VS Samsung Galaxy S6. Il nuovo Sony Xperia Z5 ed il Samsung Galaxy S6. Entrambi i telefoni sono di qualità premium con intelaiatura di metallo ed un elegante frontale in vetro. L’Xperia Z5 risulta leggermente più squadrata nel suo aspetto.

Entrambi gli smartphone hanno scanner di impronte digitali. Quello del Sony Xperia Z5 è probabilmente più user-friendly, integrato nel pulsante di accensione sul lato destro del telefono mentre quello del Samsung si trova nel pulsante Home nella parte anteriore del telefono.

La batteria del Sony è più alta come capacità a 2900mAh contro 2550mAh del Samsung e pertanto dovrebbe durare più a lungo, tuttavia Sony ha incluso un supporto per la protezione dalla polvere oltre ad uno slot microSD che può accettare schede di memoria fino a 200GB di capacità.

Il Galaxy Samsung S6 è più piccolo e sottile rispetto al Sony Xperia Z5. Questo non ci sorprende, data la batteria ad alta capacità e più lo schermo più grande del Sony.

È improbabile a notare la differenza di dimensioni tra il 5.1 del Samsung S6 e il 5.2 del Sony, ma quello che si nota è la differenza nella risoluzione. Sony è dotata di un full-HD (1080×1920) schermo Triluminos IPS, mentre Samsung plumps per un Quad-HD (1440×2560) SuperAMOLED pannello con un passo di altissima pixel di 432ppi.

Date le tecnologie degli schermi differenti, si noterà una differenza di più di una semplice chiarezza. SuperAMOLED è più sottile e maggiore efficienza energetica, con colori tipicamente troppo saturi; IPS è conosciuta per i suoi colori realistici e ottimi angoli di visualizzazione.

Entrambi sono a 64-bit processori Quad Core immensamente potenti. Il Sony Xperia Z5 è in grado di offrire una migliore esperienza audio mentre la il Samsung S6 ha un unico altoparlante, che si trova sul bordo inferiore del dispositivo.

Sulla carta il Sony Xperia Z5 risulta migliore del Galaxy S6 Samsung sulla fotografia anteriore, ma più megapixel non si traduce necessariamente a prestazioni migliori, e il Samsung S6 è uno dei migliori cellulari con fotocamera sul mercato.

Se stai per acquistare questi telefoni il Galaxy S6 risulta più economico e con uno schermo più alta risoluzione e forse anche un processore più veloce. L’Xperia Z5 risulta più pratico e con la fotocamera migliore.

I prezzi possono variare a seconda del rivenditore, nella media il Samsung Galaxy S6 si trova a 500/550 euro mentre per il Sony Xperia Z5 servono 630/690 euro.