Sunny Beach, vacanze in Bulgaria

Sunny Beach

Sunny Beach, vacanze in Bulgaria

Sunny Beach è un luogo vivace, anche se poco conosciuto, sulla Costa del Mar Nero della Bulgaria a circa 400 km dalla capitale Sofia. Sunny Beach è rinomato per la sua vita notturna e nel suo centro ci sono moltissimi bar, pub e discoteche. Il resort dispone di oltre di 100 hotel a basso costo, 2 campeggi ed oltre 130 attività di ristorazione.

Sunny Beach è stato premiato con la Bandiera Blu internazionale, sinonimo di spiagge pulite. Le spiagge sono lunghe 8 km con una sabbia fine color argilla. Qui sono presenti molti impianti sportivi e centri balneari. Tutto è molto moderno e qui sono stati appositamente costruiti molti ristoranti nuovi di zecca, pub di vario genere e anche moltissime discoteche.

Il luogo di vacanze è adatto principalmente per giovani che vogliono divertirsi spendendo pochissimo. In Bulgaria il costo della vita è molto basso, anche perché non hanno l’euro, a Sunny Beach tutto costa accora meno.

Per entrare in discoteca spederete massimo 3 euro, così come i drink che solitamente costano tutti meno di tre euro. Anche per mangiare fuori i costi sono veramente ridicoli, però fate attenzione alla cucina locale in quanto è molto speziata e rischiate di avere problemi allo stomaco. Chiedete sempre prodotti con poche spezie.

Cose da fare

Una importante attrazione del resort è il Sunny Beach Karting Track and Paintball Centre. Per famiglie è molto divertente passare del tempo all’ Aquapark ed al Mini Zoo. Se vi piacciono i parchi acquatici potete visitare il Paradiso AquaPark, appena fuori dalla località, a Nessebar.

Visto che siete in zona, a soli 15 minuti di auto potete visitare Nessebar, città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, fondata dai Traci e poi perfezionata dai romani.

Quando andare

Visitare la Bulgaria durante i mesi estivi garantisce bel tempo e temperature ottimale. La temperatura supera solitamente i 30 gradi nei mesi di luglio e agosto ed è perfetto per fare il bagno e stare in spiaggia. In primavera o in autunno le temperature sono più fresche e la sera serve sempre avere una giacca.

Consigli di Viaggio

In Bulgaria, tranne che negli hotel, tutti parlano solo in bulgaro, pochi capiscono l’inglese figuriamoci l’italiano. Pertanto acquistate prima di partire un bel frasario per poter comunicare.

Capitolo ragazze/ragazzi: se andate per cuccare e sperate di conoscere persone del luogo probabilmente non concluderete molto. Sempre per il discorso della lingua ed anche perché i bulgari del posto sono abituati a vedere sempre nuovi turisti. In alternativa potete contare su migliaia di turisti che come voi hanno solo voglia di divertirsi.

CONDIVIDI
Articolo precedentePulizia viso fai da te
Prossimo articoloNuova Alfa Giulia GTA, cuore Alfa Romeo

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.