Tablet 10 pollici economici

tablet 10 pollici

Quando si pensa ad un Tablet ci si perde tra i numerosi modelli prensenti sul mercato. Di Tablet 10 pollici economici ne sono presenti tantissimi modelli, solo che risulta difficile è capire se sono di buona qualità oppure no.  Siamo ormai invasi da marche sconosciute, sigle e specifiche tecniche di ogni tipo. Pertanto è importante capire la fascia di prezzo che si vuole spendere.

Tablet 10 pollici economici

Se vogliamo spendere davvevo poco ed avere un prodotto di buone funzioni, ma con un display da 7 pollici, troviamo il tablet Fire di Amazon che costa solamente 59,99 Euro. Dotato di un chipset quad-core da 1,3Ghz con 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile, permette fino a 7 ore di lettura, navigazione internet tramite Wi-Fi, vedere video ed ascolatere musica. E’ senza alcun dubbio un ottimo prodotto.

Se però quello che vogliamo è il classico 10 pollici allora partiamo dal tablet: ASUS MeMO Pad 10. Anche questo è un tablet low-cost dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il suo display è da 10,1” con 1280×800 pixel di risoluzione. E’ dotato di CPU Pro Quad-core da 1.5GHz con 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD con sistema operativo Android 4.4 KitKat.  Il tablet è dotato di Wi-Fi, Bluetooth e GPS, due fotocamere, una posteriore da 2MPbe ed una frontale 0.3MP. La batteria in dotazione è di 5070 mAh. Il prezzo è poco meno di 180 Euro.

Per andare sul sicuro il Samsung Galaxy Tab A è uno dei migliori tablet in termini di rapporto qualità-prezzo. Samsung trasferisce il design degli smartphone in versione tablet con il Galaxy Tab A. Dotato di schermo da 9,7″ con 1024 x 768 pixel di risoluzione dispone di un processore Quad-core da 1.2GHz con GPU Adreno 306 e 2GB di RAM. Il Galaxy Tab A è un buon tablet di fascia media,leggero e molto veloce, ottimo per chi cerca buone prestazioni senza spendere Troppo. E’ disponibile sia con connettività Wi-Fi che con Wi-Fi e 4G. Il prezzo è poco sopra i 250 Euro.

Tra i migliori tablet presenti sul mercato, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, da mensionare l’Asus Transformer Book T100, dotato dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft Windows 8.1. Dispone di un display da 10.1 pollici IPS LED 1366×768 pixel, una CPU Intel Atom Z3775 Quad-core da 1.46Ghz con 2GB di RAM e hard disk da 32GB espandibile tramite microSD. Dotato di fotocamera 2 megapixel webcam frontale ha una batteria da 8060 mAh in grado di fornire autonomia fino a 11 ore.

Con la nostra recensione arriviamo ai top e non può mancare l’iPad. Alleggerito e ridotto di dimensioni risulta ancora più interessante di prima. Perfetto che chi vuole un dispositivo semplice da usare e non ha problemi di cash.
Il nuovo iPad Air 2 di Apple dispone di un display Retina da 9.7″ con 2048×1536 pixel di risoluzione. E’ fornito di processore A8X Triple-core da 1.5GHz a 64 bit e un co-processore di movimento. Il tablet dispone di una RAM da 2GB con una memoria interna può essere di 16, 64 o 128GB a seconda del modello scelto. Ha due telecamere, una posteriore da 8MP e una frontale da 1.2MP. È possibile scegliere tra il modello Wi-Fi e quello completo Wi-Fi più 3G ed LTE. Il prezzo sfiora i 450 Euro.

Questi sono i migliori Tablet 10 pollici economici presenti sul mercato che forniscono, oltre al basso prezzo, una buona qualità ed efficenza!