Tisana allo zenzero, ecco la ricetta!

Tisana allo zenzero

Per fare una buona tisana allo zenzero, tutto ciò che serve è zenzero fresco e acqua filtrata. Il resto degli ingredienti sono opzionali, ma per poterla gustare meglio consigliamo di aggiungere miele oppure una spruzzata di succo di limone fresco.

Fiori di camomilla o cannella possono essere anche essere aggiunti, ma sono opzionali. Non aggiungere tutto allo stesso tempo ma provate le diverse combinazioni per capire quella che preferite.

Avrete anche bisogno di una grattugia per lo zenzero, così come un bollitore o una pentola dove bollire l’acqua. Si consiglia di grattugiare lo zenzero al momento in quanto grattugiato fresco rilascia più aroma e sapori.

Ricetta per Tisana allo zenzero

Ingredienti

  • 1 cucchiaio. zenzero fresco grattugiato
  • 2 tazze di acqua filtrata
  • 1 cucchiaio. miele grezzo o sciroppo d’acero puro
  • ½ limone

Opzionale

  • stecca di cannella 1
  • fiori di camomilla
  • foglie di menta fresca
  • un pizzico di pepe di Caienna

Indicazioni

Sbucciare la radice zenzero con un pelapatate o con il dorso di un cucchiaio.

Grattugiare lo zenzero con una grattugia o affettarlo. Se si fetta, le fette devono essere sottili.

Infondere lo zenzero e, se si desidera, aggiunge la cannella, menta, camomilla o di Caienna.

Se si utilizza una pentola, portare l’acqua ad ebollizione, aggiungere lo zenzero e spegnere il calore. Mettere il coperchio e lasciare in infusione per 10 minuti.

Se si utilizza una teiera, aggiungere lo zenzero nella teiera e versare acqua bollente in esso. Lasciare in infusione per circa 10 minuti.

Se si utilizza una pentola, filtrate l’acqua per rimuovere lo zenzero.Aggiungere succo di limone e dolcificante naturale, se volete. Mescolare e gustate la vostra tisana fatta in casa!

Potete anche decidere di bere la tisana a freddo, in questo caso lasciate che la vostra tisana si raffreddi, poi conservatela in frigo e al momento di servirla aggiungete qualche cubetto di ghiaccio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlcune idee per vacanze romantiche in coppia
Prossimo articoloVolkswagen Tiguan – opinioni, pregi e difetti

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione