Tornei eSports – Scopri adesso i nuovi tornei
4 (1)

Tornei eSports

Negli ultimi anni si ha avuto un incremento esponenziale del numero  di giocatori nel mondo degli sport elettronici, in particolare dei tornei comunemente conosciuti come Tornei eSports.

Anche in Italia è in forte espansione tanto che  Freedoom APD e playgamematch con il supporto di ENAC, l’Ente Nazionale Attività Culturali, lanciano una nuova piattaforma dedicata ai tornei eSport.

Tornei eSports

In questo periodo in cui le relazioni sociali sono ridotte a causa delle restrizioni legate al coronavirus, Freedoom APD e playgamematch provano ad un unire i giocatori di console di tutta Italia.

Il lancio di numerosi tornei eSports, fruibili mediante la piattaforma playgamematch.com,  è davvero ambiziosa e prevede, una volta finita l’emergenza, di trasferire le fasi finali nei numerosi circoli affiliati ENAC.

Il progetto mira a di far entrare in contatto le diverse realtà, sperando, una volta finito questo difficile e limitante momento, di organizzare le fasi finali di tutti i tornei e tipologie di giochi, di persona, per promuovere i rapporti interpersonali.

Far diventare l’eSport un gioco di relazioni a distanza per poi arrivare un giorno a sfidarci tra campioni non solo “virtuali”, ma di rapporti di amicizia “reale”.

Campagna sociale

ENAC, una volta finita l’emergenza sanitaria, intende lanciare una campagna di sensibilizzazione per sostenere una serie di iniziative finalizzati all’aggregazione dei giovani amanti dei videogames, in modo da farli uscire dall’isolamento generato dai social network e dai giochi online, inducendoli a partecipare a tornei in cui è possibile socializzare e crescere insieme.

La possibilità di farli partecipare, in questo momento di isolamento sociale, a tornei virtuali di tipo principalmente sportivo, favorisce la creazione di un ambiente sano che allontana i giovani da possibili giochi violenti o  dubbia integrità morale.

Tali tornei, inoltre, saranno il trampolino di lancio per futuri eventi di aggregazione sociale tra coloro che in questo periodo partecipano alle gare online.

Iscrizione Tornei eSports

Adesso che sapete dove andare per partecipare ai prossimi Tornei eSports, non vi resta che iniziare a testare le vostre capacita!

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 valutazione: 4]

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione