Toyota Yaris – opinioni, pregi e difetti

Toyota Yaris

La Toyota Yaris è molto spaziosa e ben attrezzata, anche se nel confronto con alcuni suoi concorrenti perde punti nello sprint del motore e nella guidabilità. La city car di casa Toyota però mantiene saldi i sui punti di forza tra cui grande affidabilità e consumi ridotti.

Toyota Yaris

Come con la maggior parte delle auto di piccole dimensioni la Yaris è dotata di una vasta gamma di motori benzina e diesel tra i quali scegliere, tra cui un modello ibrido benzina/elettrico. Questa versione ha emissioni davvero bassi di CO2 ed è una delle auto aziendali economiche migliori del momento.

Tra i punti di forza della Toyota Yaris troviamo anche un abitacolo che si presenta spazioso anche con cinque adulti, prezzi accessibili e un sistema di infotainment touchscreen molto bello e funzionale.

La Yaris dispone, nonostante le dimensioni, di molto spazio anche nella parte anteriore ed anche lo spazio per le gambe dei passeggeri di dietro risulta generoso. Il volume del bagagliaio è superiore alla media per questa classe di auto, che però si riduce se si sceglie il modello ibrido.

Di contro abbiamo il fatto che l’auto non è particolarmente buona da guidare, specialmente fuori città ed in autostrada in quanto lo sterzo risulta poco sensibile ed il motore risulta poco raffinato.

Interni

Tutti i materiali con la quale è stata rivestita sono stati migliorati sia visivamente che qualitativamente. A parte il modello più economico, ogni Yaris dispone di un touchscreen ‘Touch 2’ al centro del suo cruscotto, attraverso il quale è possibile controllare lo stereo e il telefono.

Con un piccolo sovrapprezzo questo può essere sostituito con un versione più sofisticata che offre la navigazione, una serie di applicazioni extra e la possibilità di cercare online. I menu sono molto intuitivi da leggere, anche se però quando luce del sole è intensa, questa può rendere lo schermo difficile da leggere.

Affidabilità

La Yaris è una delle auto che offre maggiori garanzie di affidabilità. Nel grado di soddisfazione dei clienti è risultata tra le migliori presenti sul mercato. Toyota fornisce anche la sicurezza di una garanzia di cinque anni o 100.000 km. Questo è senza dubbio un punto a suo favore. Risulta tra le migliori dela sua categoria nella quale troviamo anche la VW Polo.

Pregi

  • Interiori ben fatti e con materiali di qualità
  • Consumi ridotti e alta affidabilità
  • Non perde di valore nel tempo

Difetti

  • Non particolarmente divertente da guidare
  • Problemi allo sterzo
  • Il prezzo non è tra i più bassi

Opinioni

Ci sono migliori piccole auto, tra cui la Ford Fiesta e la Volkswagen Polo, che rendono meglio in strada alle alte velocità e risultano più silenziose e rifinite. Tuttavia la Yaris si difende grazie alla sua efficienza ed alla buona garanzia di cui dispone.

La Toyota Yaris è una scelta sensata per chi vuole costi di gestione contenuti, un record di affidabilità ed un abitacolo pratico e spazioso per il trasporto di persone o bagagli.

La potete acquistare con prezzi che partono da 11.950 euro chiavi in mano!

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteLuna di miele, le mete più belle
Prossimo articoloDieta mediterranea settimanale

Faccio il Blogger di professione e credo che scrivere aiuti ad imparare. Proprio così, ogni volta che scrivo un articolo devo approfondire l’argomento e quindi continuo ad apprendere nuove cose. La cosa più bella è mettere la propria conoscenza al servizio di tutti!

3 Commenti

  1. La Toyota ha una garanzia non affidabile , il fap non è coperto. Il sistema di assistenza eurocare è pessimo. Se rimani a piedi sei fregato

  2. Mah! La mia prima Yaris presa usata fece 350.000 Km, mai aperto il motore.
    Con la Fiat Bravo 90 Km guarnizione testata bruciata, valvole nuove+guarnizione+lavoro 1200 euro
    Pensatela come volete
    Saluti.

Lascia la tua opinione