TreeHouse, un eco-camping ad Impatto Zero

TreeHouse

Chi di voi non ha sognato almeno un volta di vivere in mezzo alla natura, senza tecnologia e soprattutto a stretto contatto con il mondo che ci circonda? Non solo gli amanti dell’ outdoor training ma anche chi, stanco della solita routine in città, sogna un po’ di pace e benessere. Grazie alla TreeHouse è possibile un modo nuovo di vivere l’outdoor con un eco-camping ad impatto zero.

TreeHouse

La Eldar Lab, una Startup formata da un team di giovani ingegneri italiani, ha realizzato ATOMO, la prima Tent TreeHouse ad impatto zero 100% totalmente realizzata in Italia.

ATOMO rappresenta la sintesi tra casa una casa sugli alberi e una tenda sospesa, naturalmente con tecnologie di altissima qualità che nulla hanno a che vedere con le costruzioni realizzate nell’antichità o ancora oggi presso alcune società tribali.

La nuova Tenda TreeHouse è un prodotto nato e concepito per rivoluzionare il concetto di life in the nature.

La struttura

La struttura di cui è costruita Atomo è realizzata con un tipo di alluminio utilizzato nell’industria aeronautica in grado di garantire alte prestazioni a vantaggio di un peso ridotto.

La tenda viene tenuta in sospensione in mezzo agli alberi tramite funi ancorate agli alberi stessi ed agganciate a dei golfari, che garantiscono la sospensione e la stabilità dell’intero modulo.

Dal punto di vista estetico Atomo è provvista di due finestre, un ingresso e un piccolo lucernario sul retro. Il pianale su sui si trova il pavimento è realizzato in legno multistrato della superficie di 4,3 metri quadrati.

La tenda risulta facilmente montabile e smontabile grazie alla progettazione scrupolosa realizzata a monte dagli ingegneri che hanno previsto parti non più lunghe di 150cm in modo da risultare facilmente trasportabili in auto.

Riconoscimenti

Il lavoro e la serietà della Eldar Lab sono stati premiati con il premio “Stella degli Elfi” ricevuto nel 2014 alla  Veneto Smart competition.

Stella degli Elfi è risultato il primo progetto di eco-camping ad “Impatto Zero” totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico. Una bella soddisfazione per la giovane startup italiana che opera nel settore Turismo eco-sostenibile. Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito ufficiale.

Lascia la tua opinione