Vacanza a Berlino, consigli di viaggio

Vacanza a Berlino

Vacanza a Berlino.

Pensate ad una vacanza a Berlino? Con miglia di piste ciclabili, musei ed eventi, la capitale tedesca è una città viva più che mai. Adatta ai giovani che vogliono divertirsi un uno dei tantissimi pub presenti ma soprattutto alle famiglie. Proprio cosi, Berlino è una delle migliori città dove fare le vacanza con la famiglia.

Del resto la città offre pacchetti vacanze e alloggi a costi decisamente contenuti, soprattutto rispetto alle altre capitali europee. Dove dormire non è certamente un problema, sia in termini di quantità che di prezzo!

Identica cosa sul cibo. A Berlino ci sono tantissimi luoghi dove mangiare spendendo pochissimo. Solitamente il prezzo del menù lo trovate sulla porta di ingresso prima di entrare.

Berlino è ricca di storia, con i resti del muro di Berlino, di cultura con le gallerie d’arte d’avanguardia, di festa con eventi da ballo dopo mezzanotte. Ma è sicuramente anche uno dei migliori posti del continente per organizzare un viaggio con tutta la famiglia.

Per i bimbi non manca il verde, con tantissimi parchi e marciapiedi così grandi da tante mamme e papà con i loro passeggini. Tra le numerose attrazioni all’aperto ricordiamo il Tiergarten e Viktoriapark, due grandi parchi che devono essere visitati una volta arrivati a Berlino.

E poi per i bimbi non può mancare una visita allo Zoo di Berlino. Con un design vittoriano il parco è un luogo ricco di vita, con eventi, gelaterie, lunghe passeggiate e tanti animali da vedere.

Berlino essendo una città d’arte è ricca di artisti e di musei. In città si contano oltre 170 musei, tra cui quelli sulla famosa isola del museo. Molti si recano a Berlino per vedere esibizioni di orchestre importanti – come la celebre Orchestra Filarmonica di Berlino (Berliner Philharmoniker) e i famosi balletti e opere ai tre principali teatri d’opera. Poi sono presenti una grande quantità di teatri specializzati in commedie, varietà e cabaret.

Luoghi da vedere a Berlino

• La foresta Grunewald, più grande spazio verde di Berlino
• L’Isola dei Musei
• Il Muro di Berlino
• Le Discoteche in Mitte, il quartiere centrale di Berlino
• La Berlinische Galerie
• Il Deutsches Theater

Per il vostro viaggio a Berlino sappiate che non esiste un periodo migliore rispetto ad un altro. Ci sono molti festival importanti in tutti i periodi.  Il Natale sicuramente è molto suggestivo, mentre nei periodi estivi il clima è gradevole e potete godervi tutto il verde che la città offre. Particolarmente bello è anche il Ferragosto con tantissime iniziative da non perdere!

Consigli di viaggio

Tra i consigli di viaggio che vi possiamo dare, sicuramente non manca quello di imparare qualche parola di tedesco. Magari acquistate un piccolo dizionario con le frasi da viaggio, vi tornerà utile!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSony Xperia Z5 VS Samsung Galaxy S6
Prossimo articoloCosmetici senza glutine

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.