Vacanza e matrimonio a Las Vegas

matrimonio a Las Vegas

Vacanza a Las Vegas

Di solito, quando si pensa ad una meta di vacanza è buona per tutti, ma spesso poi non è interessante per tutti. Las Vegas è l’eccezione. Tutto ciò che si può desiderare si trova qui. Negozi di classe, ristoranti di chef famosi, casinò e party incredibili. E poi potete fare escursioni in montagna e da gite brivido. Potete anche celebrare il vostro matrimonio a Las vegas!

Las Vegas sa ciò che tutti vogliono e lo realizza. La città riceve oltre 30 milioni di visitatori annuali e molti ci tornano più di una volta. Per vacanza, in viaggio di nozze o per affari, Las Vegas è sempre la città dei sogni!

Se vi state chiedendo perché andare a Las Vegas allora non avete ancora visitato un posto più incredibile:

  • Hotel: alberghi incredibili dove alloggiare costruiti con temi esotici e con servizi top.
  • Ristorazione: Poche città al mondo possono vantare una maggiore concentrazione di ristoranti di qualità.
  • Gioco d’azzardo: principianti e professionisti vengono a Las Vegas per giocare nei celebri casinò della città.
  • Shopping: centri commerciali e outlet offrono prodotti per tutte le tasche e le offerte non mancano mai.
  • Vita notturna: Il numero dei club tende all’infinito, tutti con barman che realizzano cocktail squisiti da sorseggiare mentre la musica suona a tutto volume.
  • Spettacoli: In qualsiasi ora del giorno e della notte potete vedere spettacoli teatrali, commedie, cabaret e tanto altro.

Cosa vedere

Old School Vegas: Se siete alla ricerca di vecchia scuola Vegas, la troverete su Fremont Street. Il cuore del quartiere dei casinò del centro è famoso anche per le bevande a basso costo. Fate una visita guidata della città e poi andate fino al Neon Boneyard, dove vi aspetta una collezione di più di 150 dei classici segni di Las Vegas dal 1930 ad oggi.

High Energy: Se si desidera fare shopping di fascia alta e mangiare nei ristoranti più esclusivi, dovete visitare il City Center oppure andare sul lungomare tra il Linq e Flamingo.

Intrattenimento: Las Vegas è sinonimo di intrattenimento in tutto il mondo da anni. Questa tradizione continua ancora oggi con gli spettacoli del Cirque du Soleil e la musical di Broadway . Personaggi come Celine Dion, Elton John e Britney Spears sono di casa.

Meraviglie naturali: Se pensate che Las Vegas è situato nel bel mezzo del nulla vi sbagliate. C’è Red Rock Canyon, a ovest, Hoover Dam e il Grand Canyon a est e la bellezza selvaggia del deserto del Mojave a sud. Da Las Vegas si possono fare escursioni di un giorno a tutti questi luoghi e provare l’ebbrezza del Far West.

Matrimonio a Las Vegas

Las Vegas è l’unica città che celebra ogni anno oltre 150.000 matrimoni. Per sposarsi a Las Vegas bastano meno di 24 ore e si può scegliere una ambientazione fantastica come ad esempio il Fantasma dell’opera o l’ambientazione dei Pirati dei Caraibi !

Per sposarvi, una volta arrivati a Las Vegas, dovrete recarvi al Marriage License Bureau e richiedere i documenti necessari per le nozze e il certificato che vi verrà rilasciato dopo il controllo del passaporto.

Vi bastano i passaporti e gli uffici matrimoniali della cittadina provvederanno a tutto il resto. Ricordate il Modulo di richiesta per la trascrizione in Italia del matrimonio, perché fino a quando non chiederete al vostro Comune di residenza la trascrizione del matrimonio, le vostre nozze saranno valide solo nello Stato del Nevada!

Per celebrare il vostro matrimonio a Las Vegas dovete trovare la cappella giusta, chiamata Wedding Chapel.
Solitamente i costi non superano i 500 dollari per un matrimonio con decorazioni e abiti scelti da voi. Se desiderate un matrimonio a tema, la cappella del Las Vegas Hilton offre pacchetti che vanno dai 500 ai 3000 dollari.

Quando andare

Las Vegas non ha un alta o bassa stagione, i visitatori vanno sempre, ma lo troverete meno folla tra novembre e gennaio. Alberghi sono sempre pieni nei mesi che vanno da luglio a ottobre. Eventi come il Capodanno, la finale del Super Bowl o le vacanze di primavera la città è sempre piena, quindi occorre prenotare in anticipo.

La temperatura in estate è molto calda ma secca con bassa umidità e tutti i locali sono dotati di aria condizionata. E con più di 300 giorni di sole all’anno, le probabilità di piogge a Las Vegas sono minime.

Non vi resta che fare i biglietti!