Vacanza nel Regno Unito
5 (1)

Vacanza nel Regno Unito

Una vacanza nel Regno Unito, che comprende Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, permette ai visitatori di ammirare il ricco patrimonio culturale di cui è custode l’ex impero Britannico. Nel Regno Unito è possibile spaziare dalle tenute di campagna ai castelli splendidamente conservati, dalle sue numerose gallerie d’arte ai musei di livello mondiale.

Vacanza nel Regno Unito

Uno dei più grandi piaceri di una vacanza nel Regno Unito, tuttavia, è dato dalla facilità a muoversi in questo affascinante paese nel quale in città come Londra o Liverpool basta prendere la metro oppure un traghetto per esplorare altre aree.

Dalla capitale della nazione, tramite un viaggio in treno di 90 minuti, si può arrivare fino alla bellissima Salisbury e da giungere velocemente ad una delle attrazioni più riconoscibili del paese, Stonehenge. E se vuoi fare un salto tra le città scozzesi di Edimburgo e Glasgow , un viaggio in treno di un’ora ti depositerà nel cuore di entrambe le città.

Londra

Sebbene sia possibile pianificare un viaggio nel Regno Unito senza visitare Londra, non visitare la capitale del regno è alquanto insolito. La tentacolare metropoli vanta numerose attrazioni per tenerti occupato. Per chi è interessato a saperne di più sulla ricca storia del Regno Unito, una delle cose migliori da fare a Londra è visitare la Torre di Londra . Situato accanto alla spettacolare Tower Bridge , sulle rive del fiume Tamigi , questo antico palazzo, e la prigione al suo interno, dispone di una delle più affascinanti esposizioni di armature e armi al mondo, senza dimenticare e la Jewel House, sede dei Gioielli della corona .

I fan della famiglia reale britannica potranno andare a Buckingham Palace , la casa reale di Londra dal regno della regina Vittoria. Qui puoi goderti lo sfarzo colorato del Cambio della Guardia o fare un tour delle sale di rappresentanza del palazzo (assicurati di prenotare in anticipo poiché sono aperte solo per poche settimane all’anno).

L’area della città di Whitehall Road è un altro luogo fantastico da visitare, dove troverai il Big Ben e gli edifici del Parlamento , nonché l’Abbazia di Westminster, teatro di molti matrimoni reali.

Un’altra zona da visitare a Londra è South Kensington, sede dei migliori musei della città, tra cui il Victoria and Albert Museum e il Natural History Museum , oltre ai famosi grandi magazzini Harrods. Dai un’occhiata anche a Trafalgar Square , sede dell’iconica Colonna di Nelson e della National Portrait Gallery.

Altri luoghi da non perdere

La visitare assolutamente oltre alla capitale, nel corso della vacanza nel Regno Unito:

  • Le città scozzesi di Edimburgo e Glasgow,
  • Stonehenge, uno dei più antichi siti Patrimonio dell’Umanità del pianeta , è un luogo di pellegrinaggio da oltre 4.500 anni,
  • La storica città di Windsor, convenientemente situata a breve distanza in treno a ovest di Londra, offre molte cose divertenti da fare per i turisti . Oltre alla sua incantevole posizione sul lato del Tamigi e ai numerosi edifici medievali a graticcio lungo i suoi pittoreschi vicoli acciottolati, è anche sede dello spettacolare Castello di Windsor , il più famoso dei castelli reali del Regno Unito,
  • La città medievale di York, a lungo capitale ecclesiastica della Chiesa d’Inghilterra, vanta una delle cattedrali più magnifiche del paese,
  • Le città universitarie di Cambridge e Oxford,
  • Il castello di Urquhart e il lago di Loch Ness,
  • Manchester, con la sua cattedrale e lo storico municipio. C’è anche una ricca offerta culturale che comprende musei (Museo della Scienza e dell’Industria), gallerie (Manchester Art Gallery) e intrattenimento (Chinatown),
  • Liverpool , a solo un’ora di treno, offre molte emozioni culturali, non da ultimo a causa della sua associazione con i Beatles,
  • Cardiff: la capitale del Galles,
  • Le Highlands scozzesi

Considerazioni

Con tutte queste meraviglie da visitare una vacanza nel Regno Unito richiede almeno due settimane di tempo, ma alla fine, vi assicuriamo, che non ve ne pentirete.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 valutazione: 5]

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione