Vacanza a Praga, cosa vedere

Vacanza a Praga

 

Visitare Praga è come entrare sul set di un film fiabesco. L’architettura gotica della città impressiona i visitatori di tutte le età. Durante una vacanza a Praga potrai anche apprezzare la convenienza della città rispetto ad altre destinazioni europee accattivanti ma più care.

Praga è una città prospera e vivace, capace di attrarre sempre più turisti. Le sue chiese leggendarie, le strade strette, il castello arroccato sulla collina e i ponti con le statua allineate creano la scena di un fiaba urbana. Anche il viaggiatore più esigente avrebbe difficoltà a resistere fascino di questa città.

Vacanza a Praga cosa vedere

La città è un paradiso per i viaggiatori che vogliono una vacanza particolare ma ad un prezzo accessibile. Qui è possibile trovare tutto questo , in quanto ci sono molte attrazioni – tra cui il famoso Ponte Carlo e lo storico Castello di Praga – che offrono l’ingresso gratuito e molti alberghi che offrono camere ad un costo decisamente minore di altre grandi città europee.

Praga vanta alcuni dei più suggestivi monumenti architettonici in Europa. Oltre ai già citati Castello di Praga e Ponte Carlo possiamo ammirare il famoso Orologio Astronomico, nel centro storico, e anche l’eccentrico, in stile Liberty, Frank Gehry.

Praga è famosa anche per la sua abbondanza di pub e birrerie. Inoltre in città si svolgono molti eventi culturali, opere e sinfonie che attirano grandi folle da tutta Europa.

Cucina tipica

Il pasto tipico ceco è carne di maiale, cavolo e gnocchi ed è quasi sempre accompagnata da una pilsner finemente prodotta. La maggior parte dei pasti sono a base di carne, e spesso i migliori e anche più economici, si possono trovare nei pub locali durante la pausa pranzo.

Praga ha anche diversi bar e piccoli ristoranti che sono perfetti per una piccola colazione o uno spuntino veloce, soprattutto in Staré Mesto (Città Vecchia) e Lesser Town ( Mala Strana ).

Quando andare

I periodi migliori per visitare Praga sono la primavera e l’autunno, quando il clima è mite ed i turisti sono pochi. In questo periodo il clima è mite e si può girare in città senza giubbotto durante il giorno, mentre la sera è consigliato coprirsi!

A causa del clima generalmente freddo della città, i mesi estivi attraggono un grande afflusso di turisti. Quindi se andate d’estate è importante prenotare con un certo anticipo.

Durante le vacanze di natale la città è molto bella e si trova grande disponibilità. Ma se andate a Praga a nel mese di dicembre, coprirvi bene. Le temperature massime sono sui 2°C mentre le minime sono in media -2°C.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVende la figlia per un iPhone
Prossimo articoloOlio di Argan: benefici veri o presunti?
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione