Vacanze in Ucraina, le principali attrazioni

Vacanze in Ucraina

Se non siete mai andati ma state pensando a delle vacanze in Ucraina, con la nostra breve Guida di viaggio vi descriviamo i migliori luoghi da visitare per fare un viaggio in Ucraina in assoluta tranquillità e sicurezza.

Abbiamo recensito i luoghi più adatti a trascorrere le vostre vacanze in Ucraina inserendo dei consigli di viaggio in modo da poter organizzare al meglio il vostro soggiorno.

Vacanze in Ucraina

Fare le vacanze in Ucraina significa godere degli splendidi paesaggi di cui questa nazione è ricca, ma anche di provare una cucina tipica molto particolare in un ambiente molto socievole ed ospitale.

Kiev

Cominciamo il viaggio in Ucraina partendo da Kiev, la più grande città oltre che la capitale del paese. Kiev è una città con una ricca storia alle spalle che si evince già dalla sua architettura ornata di ori luminosi, gialli e verdi, con splendidi edifici storici che rendono suggestiva anche una semplice passeggiata.

A Kiev ci sono luoghi di fama mondiale, siti storici, fortezze e musei d’arte. In inverno, si potrebbe avere il piacere di vedere lo skyline di Kiev con un rivestimento di neve che attrae visitatori da tutto il paese.

Le principali attrazioni a Kiev da visitare assolutamente:

  • Pechersk Lavra (grotte del monastero)
  • Museo di Chernobyl
  • Chiesa di Andrew
  • Cattedrale di Sophia
  • Monastero di Michael
  • Pirohovo (museo all’aperto)

Si possono fare acquisti lungo le strade di Khreschatyk o nel mercato Bessarabsky, il tutto mentre la statua gigante della madre della Patria veglia sulla città e sui suoi abitanti.

Lviv

Da qui si parte per la regione occidentale dell’Ucraina dove è possibile visitare Leopoli, che in latino significa “città del leone ‘. Questa città ha una atmosfera tipica mitt-europea. In passato, Lviv ha fatto parte sia della Polonia che dell’Impero austro-ungarico. Il centro storico è parte integrante del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

A Lviv si può godere di edifici vittoriani che vi faranno sentire come se vi trovaste a Vienna in Austria, invece che in Ucraina, a due passi dalla Russia. Lviv è considerato come uno dei principali centri culturali dell’Ucraina; ha un quartiere storico molto rinomato e ospita un famosissimo balletto, nonché opera e orchestra. E’ davvero una bella città con strade di ciottoli ed un’architettura favolosa da non perdere.

Alcune attrazioni più popolari:

  • Museo Apteka – la più antica farmacia di Lviv del 1735
  • Museo di Storia della Religione – racconta sia la storia delle religioni ebraica e cristiana
  • Market Square – dove si può salire una torre avere una vista sul centro storico unica

Se vi sentite particolarmente colti, una notte al S. Krushelnytska Opera House vi farà sentire come i baroni di un tempo. Da non perdere!

Kamyanets-Podilsky

Questa bellissima città è circondata dalla gola del fiume Smotryched è considerata uno dei luoghi più belli in Ucraina. Fate una passeggiata attraverso il ponticello del fiume per immergervi attraverso le antiche vie di questa comunità, una volta divisa.

Vedrete chiese splendidamente rinnovate accanto a vecchi palazzi che stanno per crollare. Pezzi delle difese una volta lasciate abbandonate in modo da rendere ancora più suggestiva la fortezza della città.

Odessa

Nessuna visita in Ucraina sarebbe completa senza una visita a Odessa. I cittadini di questa città sono noti per il loro senso dell’umorismo e per la grande ospitalità. Durante il giorno, si potrebbe desiderare di visitare le sue spiagge, i parchi, il Potemkin Steps, arte di strada e musei, ma non occorre faticare troppo in quanto occorre essere pronti per notte.

È possibile visitare luoghi di relax lungo il mare e passare la sera a danzare in uno dei tanti locali presenti in città.

Principali attrazioni a Odessa:

  • Visitare le spiagge, come Arcadia e Malibu (si tratta di una popolare destinazione di vacanza estiva)
  • Primorvskiy Boulevard
  • Museo d’Arte Occidentale e Orientale
  • Teatro dell’opera

Si consiglia anche di visitare la piccoa ma molto pittoresca città di Uman, che si trova non lontano da Kiev. Questa città è conosciuta per Sofia Park. E ‘stato un regalo fatto da un magnate polacco nel 18 ° secolo per mostrare il suo amore per la moglie Sofia. Questo meraviglioso parco di 150 ettari ha un particolare e suggestivo paesaggio pieno di laghetti, giochi d’acqua, grotte e molto altro ancora.

E ‘stato progettato per assomigliare alla terra natale di Sofia, ma lei non sembra esserne rimasta troppo colpita visto che ha intrapreso una relazione suo figlio! A parte il gossip questo parco è veramente un luogo da non perdere.

Kharkiv

Kharkiv sarà di interesse per il viaggiatore che vuole conoscere tutti i lati della cultura Ucraina. E ‘stata la prima capitale del ucraina Socialista Sovietica Repubblica dal Dicembre 1917 al Gennaio 1935, in seguito la capitale fu trasferita a Kiev.

Kharkiv si trova via d’uscita sul lato nord-est del Paese, vicino al confine con la Russia, ma è la seconda città più grande del paese con uno spiccato senso dell’ordine e delle istituzioni.

Principali attrazioni a Kharkiv:

  • Esplorare le università
  • Lo Zoo
  • Cattedrale Blagoveshensky
  • Strada della Ferrovia per bambini

E’ senza dubbio una delle migliori basi da cui partire per scalare le vette dei Carpazi. Il Museo Pysanky realizzato all’interno di un uovo di Pasqua gigante, è la maggiore attrazione della città, ma vagare senza meta tra le vie di chiara ispirazione austroungariche non ha prezzo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta del limone per dimagrire velocemente
Prossimo articoloLe 10 più belle donne del mondo

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione