Vacanze Maldive quando andare, consigli di viaggio

Vacanze Maldive

Vacanze Maldive

Situate a sud del subcontinente indiano, le Maldive sono una splendida catena di isole nella zona dell’Oceano Indiano-Mar Arabico composto da 26 atolli. Le Maldive sono il posto perfetto per viaggi di nozze e coppie in cerca di una vacanza sull’isola di lusso. Vacanze Maldive è sinonimo di vacanze indimenticabili.

Questo posto ha tutto ciò che una persona può desiderare in un isola tropicale, acqua limpida, spiagge di sabbia bianca, palme dove riposarsi all’ombra, giornate piene di sole e tante altre coppie che hanno voglia di divertirsi ma in mezzo al relax.

Qui è tutto fantastico, dalle cene sulla spiaggia alle immersioni in mezzo ai pesci di mille colori per finire a dormire in un bungalow direttamente sul pelo dell’acqua.

Costi vacanza

Le Maldive non sono una destinazione a buon mercato e per alloggiare non ci sono hotel al di fuori della capitale, in tutto il paese ci sono solo resort. Le località più economiche di solito costano circa 750 MVR ( circa 45 euro) al giorno a persona in bassa stagione. Nella maggior parte dei resort, una camera doppia costerà circa 1.500 MVR al giorno.

Cosa positiva che tutti i pasti e le bevande sono incluse quando si è al resort. Sull’isola principale di Male, si possono trovare anche mercati e ristoranti locali dove mangiare fuori dal resort prodotti tipicamente locali. I pasti costano circa 80 MVR ( 5 euro).

Consigli di viaggio

Considerate che raggiungere le Maldive in aereo può essere incredibilmente costoso. Per fortuna, le compagnie aeree regionali come Air Asia e Sri Lankan Airlines e hanno iniziato ad offrire biglietto aereo più economico per arrivarci.

Per muovervi tra le diverse isole delle Maldive potete utilizzare i traghetti con costi molto contenuti, costano molto meno dei voli interni. Controllate gli orari dei traghetti e per pianificare il vostro viaggio per non restare bloccati sull’isola sbagliata o pagare per un volo interno.

Le Maldive hanno recentemente permesso ai locali di accogliere i viaggiatori nelle loro case. Questo tipo di alloggio è di gran lunga il più economico. Alternativa economica a questa opzione, dato che ci sono un certo numero di ostelli sparsi nella zona del centro della capitale, è quello di passare la notte in un resort costoso

Mangiare in ristoranti tipici e provate la tradizionale dieta di pesce fresco. Poi potete provare un tipo di focaccia simile ad un roti e il riso che è anche molto buono.

Continua a leggere