Vacanze in Norvegia, il viaggio perfetto

Vacanze in Norvegia

Molte persone evitano le vacanze in Norvegia a causa di quanta è cara la vita nel paese, tuttavia seguendo la nostra guida di viaggio potrete organizzare il viaggio perfetto per visitare e conoscere la Norvegia e le sue meraviglie.

Vacanze in Norvegia

Tuttavia la Norvegia è incredibilmente bella che merita di essere visitata, inoltre i norvegesi sono persone meravigliose e tutti parlano correntemente l’inglese. Non c’è nulla di così unico come la navigazione attorno ai fiordi del nord con delle escursioni in Svezia o nella Lapponia.

La Norvegia è una terra di intensa bellezza naturale, le sue montagne notoriamente ripide ed i fiordi profondi scavati e modellati da un antico era glaciale rendono il paesaggio unico nel suo genere.

Trasporti

Per viaggiare la rete di trasporti norvegese è tra le più efficienti al mondo. Sono molti i treni che collegano la Norvegia e se prenotate abbastanza presto i prezzi saranno economici. Una vasta gamma di autobus espressi collegano le città in tutta la Norvegia e persino i parchi nazionali. Gli autobus a due piani sono molto puliti e moderni con connessione wi-fi gratuita, caffè e tè.

Mangiare fuori

Mangiare fuori è costoso. Solitamente potete mangiare nei fast food a partire da 80 NOK mentre in un ristorante decente occorrono circa 285 NOK. Al McDonald e al Burger King si spende circa 125 NOK. Per uno spuntino veloce a buon mercato in stile norvegese, potete scegliere un hot dog o salsicce da 30-50 NOK.

Dove alloggiare

Come tutto il resto in Norvegia anche l’alloggio non è a buon mercato. Camere i costano tra 200n un ostello partono da 500 NOK per notte, mentre le camere private sono circa 750 NOK a persona. Se volete alloggiare in Hotel si spende circa 1.000 NOK a notte per una camera doppia. È possibile campeggiare sui terreni pubblici in modo libero se si dispone di una tenda.

Cosa vedere in Norvegia

I Fiordi norvegesi – Non è una vacanza in Norvegia se non ammirate queste strette insenature di acque profonde chiamate fiordi. Circondata da alte scogliere, i fiordi della Norvegia sono di fama mondiale e sicuramente saranno in grado di superare le vostre aspettative. Da visitare assolutamente Geirangerfjord e Nærøyfjord. Essi sono visitati da circa un milione di persone ogni anno.

Bergen – Partire dal centro di Bergen e viaggiare fino montagna Floyen per una vista mozzafiato della seconda città più grande della Norvegia è un’altra delle cose da fare assolutamente. Senza dubbio una tappa immancabile per chi visita la Norvegia.

Visita i parchi nazionali – Per il viaggiatore amante della natura, la Norvegia ospita alcuni dei parchi più spettacolari del mondo. Vedrete tutto, dalle cascate ai ghiacciai, dalle renne alle linci e ai lupi, il tutto mentre si gode un paesaggio incontaminato nel quale è possibile fare anche rafting. Consigliamo di visitare il Jostedalsbreen National Park che ospita il più grande ghiacciaio dell’Europa continentale.

Trondheim – E’ un posto divertente per fare festa e incontrare nuove persone. Luogo vivace con ristoranti vari, bar, pub e discoteche è abitato da molti studenti ed universitari.

Viaggio a Capo Nord – La punta più settentrionale d’Europa, della Norvegia Capo Nord ed è rinomato per escursioni, trekking e molto altro ancora. Potete esplorare la costa frastagliata e Finnmark, che comprende sei parchi nazionali.

Capo Nord a Tromsø – Perfetto per una escursione giornaliera, Tromsø in estate è una città che non dorme mai. Piena di pub e locali è anche la città migliore per vedere l’aurora boreale.

Oslo

La capitale della Norvegia è una bella città situata su un fiordo. Ci sono molti musei da vedere, persone da incontrare e cibo tipico da gustare. Anche se Oslo è costosa, una visita non può mancare. Da Oslo potete fare escursioni nei luoghi vicini come Vigeland Sculpture Park , una delle destinazioni più popolari della Norvegia, che ospita la più grande collezione al mondo di sculture eseguite da un singolo artista.

Nella capitale da visitare anche il Palazzo Reale , costruito nella prima metà del 19 ° secolo, oltre alla sua architettura e al significato storico, molti vengono a vederlo per il cambio della guardia.

Consigli per risparmiare

Se volete risparmiare consigliamo di cucinare il cibo nel vostro alloggio, sempre se non siete in Hotel. Se affittare un appartamento potete fare la spesa per risparmiare evitando di comprare verdure fresche e filetto di pollo in quanto sono molto costosi. Evitare di mangiare fuori o andate solo poche volte!!!

Quindi per risparmiare è meglio affittare una camera o un appartamento in cui vi permettano di cucinare. La legge permette il campeggio pubblico gratuito nei parchi e sulle terre pubbliche se di dispone di una tenda.

Ricordate di fare la carta turistica. Le attrazioni in Norvegia sono molto costose, soprattutto perché il tasso di cambio è sfavorevole. Il modo migliore per permettersi tutte le attrazioni è quello di acquistare una carta di turismo della città in modo da avere ingresso gratuito in tutte le attrazioni, così come i trasporti pubblici.

Prenotate in anticipo. Se è possibile pianificare i trasporti in anticipo, è possibile risparmiare fino al 50% sul costo dei biglietti del treno o bus. L’acquisto all’ultimo minuto significa i biglietti saranno a prezzo pieno.

Quando andare

Se volete visitare la Norvegia il periodo migliore è quello che va da maggio a settembre. Molto piacevole è la tarda primavera in cui i luoghi di interesse turistico sono aperti ma poco affollati. Le estati sono interessanti in quanto caratterizzate dal fenomeno del sole di mezzanotte. A Capo Nord il sole non tramonta mai dal 13 maggio al 29 luglio.

Se amate gli sport invernali potete vare le vostre vacanze in Norvegia in inverno, ma il clima è davvero rigido.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome liberare spazio su disco Android
Prossimo articoloCome fare jailbreak iPhone
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione