Alcune idee per vacanze romantiche in coppia

Vacanze romantiche in coppia

 

Quante volte avete pensato di staccare dalla solita routine e partire per un posto romantico con la persona che amate? Le vacanze romantiche in coppia sono il sogno di tutti gli innamorati, ma spesso tra tanti posti non riusciamo a decidere. Ecco alcune idee per le vostre vacanze romantiche in coppia!

Se ami viaggiare e hai trovato un partner che lo ama come te, allora tutto diventa fantastico! Ma dove andare la prima volta che si parte insieme? Le vacanze per coppie classiche, quelle organizzate, non sono il massimo del romanticismo, meglio organizzarle in due e costruire insieme la vacanza passo dopo passo.

Vacanze romantiche in coppia

Per le nuove coppie – Sitges, Spagna

Per i primi viaggi meglio scegliere località non toppo distanti e dove contenere le spese, Sitges in Spagna e senza dubbio una di queste località! Si trova a soli 40 minuti da Barcellona ed è diventata famosa per le sue sottoculture bohemien ed i numerosi artisti presenti.

Oggi, è una importante destinazione turistica della Spagna. Ci sono moltissimi eventi organizzati, a febbraio il Carnevale, ad agosto la festa cittadina e ad ottobre un festival del cinema.

Il sole splende sempre su Sitges, per cui potete andare in vacanza anche in autunno oppure in inverno per godere di spiagge quasi vuote e fare passeggiate romantiche sulla passeggiata.

Per le coppie in cerca di adrenalina – Rio de Janeiro, Brasile

Se vedete il vostro partner anche come un compagno di squadra, stampate i vostri nomi su una maglia di calcio verde e giallo e prendere il prossimo aereo per Rio de Janeiro.

La spiaggia di Copacabana è un luogo ideale per sfidare il vostro partner per una partita amichevole di beach volley sotto il sole brasiliano. Dopo tanto sport potete riconciliarvi in camera con dei massaggi tonificanti e tante risate. Cenare la sera insieme in uno dei tanti locali tipici renderà la vostra vacanza davvero speciale.

Per gli appassionati della natura – Riserva Naturale di Vendicari, Siracusa

Se amate la natura dovete addentrarvi in mezzo al verde della macchia mediterranea e al mare da favola della Sicilia del Sud. Se andate nella Riserva Naturale di Vendicari, in provincia di Siracusa potete, oltre a respirare aria pura ed incontaminata, vedere i fenicotteri rosa o gli isolotti dove nidificano le tartarughe.

Potete alloggiare in resort immersi tra alberi di limoni, aranci, mandorli e fichi d’India. Dopo esservi rilassati in questo piccolo paradiso potete fare auna visita alle poco distanti spiagge di Eloro e Marzamemi, oppure se amate l’arte potete visitare le meraviglie barocche di Noto e Siracusa.

Per la coppia con un piccolo budget – Brasov, Romania

Un biglietto per Brasov per due, tu e il tuo partner a pochi passi da Dracula! Una volta che hai scoperto questa piccola città romantica in Romania avrete molto da raccontare. Come in una favola, tra strade di ciottoli attraverso meandri che conducono a suggestivi caffè con vetrine multicolori, vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.

In questa regione della Romania, dove tutto costa poco, tutto sembra ancora più bello. Se la vostra curiosità è grande, a soli 40 dal centro della città, potete visitare il Castello di Bran , conosciuto come il Castello di Dracula.

Per una vacanza romantica senza limiti – Bora Bora, Polinesia francese

Se siete una coppia con doppio reddito, e non avete figli, allora avete trovato il posto giusto dove andare. L’isola francese di Bora Bora è la meta che fa per voi. Mettete da parte giacche e maglioni, tanto non vi servono, e portate solo costume, sandali e qualche t-shirt!

Potete alloggiare in uno dei tanti hotel di lusso con bungalow sulla spiaggia e godere di una vista e di un paesaggio unico ed affascinate. Potete nuotare in mezzo ai pesci colorati, sorseggiare un mojito sulla spiaggia per poi banchettare gustando il tonno ahi, un tonno locale di colore giallo molto prelibato.

Per finire e rendere la vacanza indimenticabile, fate un giro in elicottero sopra il Monte Otemanu e le foto che farete diventeranno un ricordo indelebile nel tempo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteZenzero, i benefici alla salute
Prossimo articoloTisana allo zenzero, ecco la ricetta!
Faccio il Blogger di professione e credo che scrivere aiuti ad imparare. Proprio così, ogni volta che scrivo un articolo devo approfondire l'argomento e quindi continuo ad apprendere nuove cose. La cosa più bella è mettere la propria conoscenza al servizio di tutti!

Lascia la tua opinione