Vacanze Seychelles – Consigli e quando andare

Vacanze Seychelles

Già solo il nome delle Seychelles evoca visioni di un’isola paradisiaca con splendide spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e il sole a picco su di te.

La prima volta che ho cercato “Vacanze Seychelles” su internet potevo solo sognare tutto ciò, ma una volta arrivato a destinazione ho scoperto che non era solo un sogno.

Vacanze Seychelles

Le spiagge sono la più grande attrazione di queste 115 isole sparse a nord del Madagascar nell’Oceano Indiano, ma le isole sono immerse nel verde con rare piante tropicali che fioriscono come in nessun altro luogo sulla Terra.

Qui potete vedere le tartarughe giganti nel loro habitat naturale, avvistare diverse specie di animali locali su sentieri della giungla e naturalmente i fotografare i numerosi uccelli tropicali tutti colorati.

Nonostante sia incontaminato gli abitanti del luogo hanno saputo creare strutture adatte per fare Vela, immersioni, pesca e nuoto. Forse per questo motivo le Seychelles sono un luogo ideale per viaggi di nozze o per festeggiare ricorrenze speciali.

Queste isole paradisiache, prima molto costose, adesso sono diventate più accessibili, offrendo sempre più opzioni per le vostre vacanze da sogno.

Le isole Seychelles sono spesso indicati in due gruppi separati. La maggior parte dei viaggiatori limitano la loro esplorazione alle 43 Inner Islands, basandosi su una delle tre isole principali del gruppo. Mahé è la più grande, ed ospita la capitale delle Seychelles, Victoria.

Praslin, la seconda più grande delle isole principali, ospita molte spiagge rinomate e la famosa Riserva Naturale Vallée de Mai. Infine c’è La Digue, una tranquilla isola dove le biciclette fanno da padrone e la sabbia della spiaggia di Anse Source d’Argent è incontaminata.

Consigli per risparmiare alle Seychelles

  • Meglio evitare i periodi di punta, alloggio e spese di trasporto infatti salgono da maggio a settembre e nei mesi di dicembre e gennaio. Se è possibile pianificare un viaggio per aprile e novembre, è possibile risparmiare sulle spese di viaggio.
  • Evitare i grandi resort che offrono i pacchetti All Inclusive, sono più costosi dei resort piccoli. Potrai risparmiare se cercate una sistemazione in un piccolo hotel sulla spiaggia e cenate presso i ristoranti locali, dove spendete poco e mangiate meglio.
  • Evitate di fare molte tappe, i costi per i trasporti interni fanno lievitare i costi. Molti viaggiatori scelgono di rimanere a Mahé o Praslin e poi si spostano sulle isole per mezzo dei bus, ampie opzioni di alloggio e numerose spiagge libere.

Consigli di viaggio

Alle Seychelles ci sono tre lingue ufficiali: inglese, francese e creolo. Però in molte strutture parlano anche italiano o tedesco. In fase di prenotazione , se preferite parlare in italiano, chiedete se nella struttura lo parlano.

Il prezzo della maggior parte dei servizi, come i soggiorni di hotel, viaggi in taxi e pasti presso i ristoranti, includono già una mancia del 5% per cento, ma gli isolano gradisco una mancia che solitamente è del 10%.

La moneta ufficiale delle isole Seychelles è la rupia delle Seychelles (SCR), che è pari a circa 6 centesimi americani. Tuttavia, le carte di credito e le principali valute, come la sterlina britannica, l’euro e il dollaro USA sono tutte forme accettabili di pagamento.

Le Seychelles sono posti relativamente sicuri da visitare, non si registrano attività legate a gruppi terroristi o estremisti.

Le Seychelles sono situate appena a sud dell’equatore quindi ricordate di prepararvi una protezione dal sole che picchia forte. Meglio attrezzarsi con un cappello nelle ore di punta.

L’acqua del rubinetto è potabile e il cibo qui è preparato in modo sicuro, però fate attenzione alle spezie utilizzate in cucina che possono sconvolgere stomaco sensibile. Chiedete sempre di servire piatti poco speziati.

Resistete alla tentazione di portare un pezzo di Seychelles casa: è illegale raccogliere conchiglie da riserve naturali e parchi marini.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare Seychelles è quello che dei mesi di aprile, maggio, ottobre e novembre. Questi mesi sono ottimi per il clima che offrono.

Infatti questo periodo vi permette di godere delle condizioni più miti ed ideali per prendere il sole, osservare di animali e fare immersioni subacquee.

Inoltre facendo una vacanza in primavera o in autunno, potrai evitare le folle di turisti dei mesi di punta e risparmiare parecchio sui costi.

Adesso che avete letto il nostro articolo Vacanze Seychelles non vi resta che prenotare subito per la vostra prossima vacanza!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome dimagrire velocemente
Prossimo articoloSignificato emoticon Whatsapp! Ecco la lista

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.