Vacanze a Tenerife – consigli e opinioni

Vacanze a Tenerife

Tenerife è la più grande delle sette isole Canarie ed è una destinazione turistica molto popolare per chi vuole passare il giorno in spiaggia e la sera godere di una buona vita notturna. Le vacanze a Tenerife sono senza dubbio tra quelle che offrono maggiori possibilità di variare e sperimentare nuove cose.

Vacanze a Tenerife

L’isola di Tenerife, con sue spiagge sublimi, offre un rifugio perfetto per chi fugge dalla città e vuole solo rilassarsi, ma è una meta perfetta anche per chi desidera un’avventura magari avventurandosi tra le grandi montagne o le foreste di cui l’isola è ricca e che offrono paesaggi davvero unici.

Infatti il paesaggio di Tenerife è vario dalle foreste ai deserti, dai vulcani alle fantastiche coste. Un viaggio in quest’isola delle Canarie non è mai monotono, sia che andiate in coppia che con gli amici.

Potete esplorare le profondità dell’oceano con le immersioni o scalare le vette vertiginose del monte Teide con la funivia, prenotare una barca privata per fare il giro dell’isola o fare il giro con un’auto e fermarvi nei tipici locali per mangiare le specialità spagnole che a Tenerife sono davvero uniche.

Per chi ama l’arte Tenerife è la patria delle chiese, tutte ornate con affreschi davvero molto belli ed alcune molto particolari. Una addirittura è realizzata all’interno di una grotta!

Spiagge

Tenerife è conosciuta per il bel tempo e le belle spiagge. Con temperature estive intorno ai 30 gradi, i turisti si riversano sulle spiagge di sabbia fine e si tuffano nell’acqua cristallina. Potete visitare anche le spiagge nere vulcaniche oppure le distese di sabbia dorata importata dal Sahara. Per gli amanti del divertimento non mancano i parchi acquatici artificiali.

Vita notturna

Quando si tratta di vita notturna, Tenerife è tra le migliori destinazioni di vacanza che offrono locali ed eventi tutte le sere. Non mancano le discoteche alla moda con eventi di ogni genere, ma anche le caffetterie e i locali dove passare la serata in modo più tranquillo sono disseminate ovunque e di vario genere.

Consigli

Per muovervi sull’isola potete usare la rete di autobus gestiti dalla TITSA, che vi permetteranno di viaggiare in tutta Tenerife con i suoi bus. Potete acquistare ogni volta il biglietto oppure prendere un abbonamento che vi permetterà di risparmiare dal 50 al 70% a secondo di quanto lo utilizzate.

Opinioni

Una vacanza a Tenerife è qualcosa di più che una vacanza in un luogo specifico. E’ come andare in un continente in miniatura in cui ci sono tanti diversi paesaggi da visitare. Avete un clima come quello dei caraibi ma siete in Europa, quindi potete utilizzare la vostra patente di guida ed usufruire del servizio sanitario senza pagare.

Non avete bisogno di vaccinazioni supplementari e nonostante siete immersi nella natura sull’isola non ci sono animali pericolosi. Dove solo partire e poi godere delle bellezze che l’isola vi offre!

Sul sito Vivere a Tenerife potete inoltre trovare ulteriori informazioni!