Vacanze a Tenerife, consigli per i tuo viaggio alle Canarie

Se desiderate fare della vostra prossima meta per le vacanze la Spagna, Tenerife è senza dubbio il luogo dove si può veramente rilassarsi e divertirsi godendo di un clima davvero unico. Forse è per questo che le vacanze a Tenerife sono in questi ultimi anni in costante crescita.

Questa isola, dominata dal Monte Teide, è cosparsa di villaggi pittoreschi, incredibili paesaggi e spiagge idilliache che avrete voglia di non lasciare più. Oltre cinque milioni di persone hanno scelto questa isola come meta delle loro vacanze ed è solo visitando Tenerife di persona che scoprirete il perché!

Vacanze a Tenerife

Il bel tempo è uno dei motivi per cui molte persone si riversano sulle coste di Tenerife. Qui potete godere di un sole fantastico quasi tutto l’anno. Le vacanze a Tenerife sono particolarmente adatte per le famiglie in quanto a poche ore di volo dall’Italia.

La maggior parte dei turisti soggiornano nelle località situate nel sud di Tenerife, nell’area di Los Cristianos, Playa de las Americas e Costa Adeje dove si trovano anche la maggior parte di alloggi dell’isola.

Los Cristianos è decisamente più tranquilla ed attira i visitatori più maturi e le famiglie. Playa de las Americas ha lavorato molto per rinnovare la propria immagine rinnovando le strade e tutto il centro, tanto da essere divenuta il centro vacanze principale dell’isola.

Costa Adeje invece è la zona di Tenerife per le vacanze di fascia più alta. I suoi alberghi a quattro e cinque stelle, boutique eleganti e spiagge molto curate sono destinate a coloro che possono o vogliono spendere qualcosa in più.

Infine sulla costa sud-est della località di El Médano, grazie ai costanti venti alisei è diventata meta per i surfisti che ne hanno fatto un punto di ritrovo internazionale. Inoltre vanta anche le migliori spiagge naturali dell’isola.

Cosa fare e vedere

Una visita a Tenerife non è completa senza prendere la funivia e giungere fino alla cima del Monte Teide, la montagna più alta della Spagna, per una vista panoramica di tutta l’isola.

Un’altra delle cose da fare a Tenerife è quella di andare a bere caffè a bel Garachico, la piazza più bella sull’isola, e fare un bagno nelle piscine naturali scavate da lava.

Se sei un escursionista, da non perdere le antiche foreste di alloro e selvagge gole delle montagne di Anaga.

Quando andare

Tenerife ha un clima primaverile durante tutto l’anno. Si hanno probabilità di vedere della pioggia, in particolare nel nord, solo nei mesi che vanno da novembre e febbraio. Negli altri mesi dell’anno il bel tempo è garantito per tutte le vostre vacanze.

Sul sito Vivere a Tenerife potete inoltre trovare ulteriori informazioni!

Lascia la tua opinione