I viaggi in treno più belli da fare

I viaggi in treno più belli da fare
I viaggi in treno più belli da fare

In questa piccola guida vi proponiamo i viaggi in treno più belli da fare nelle zone più suggestive del pianeta. Viaggi in treno come quello del Trans-Siberian Express o dell’Orient Express sono unici ed indimenticabili.

I viaggi in treno più belli da fare

Il Sud America i viaggio nel Naso del Diavolo è il più eccitante. In Ecuador, una serie di tornanti attraverso le montagne vi lascerà senza fiato, mentre in Perù, la corsa da Lima a Huancayo vi porterà in una stazione alta oltre 4,780m tanto che l’ossigeno viene immesso nei vagoni per compensare la mancanza ad alta quota. Avrete la possibilità di esplorare anche l’Amazzonia sulla linea brasiliana da Madeira a Mamore.

In Nord America le persone preferiscono viaggiare in auto osuando gli aerei, quindi i treni sono spesso vuori. Un viaggio sui vagoni panoramici che attraversano il deserto messicano è senza dubbio da mettere tra i viaggi da fare.

Nel vecchio continente invece il treno è ancora uno dei mezzi di trasporto più usato. Per viaggi incantevoli basta andare in Svizzera dove i binari panoramici sono meravigliosi come in nessun altro posto al mondo.

Nel cuore dell’Asia

Spostandoci in Russia si può fare sull’epica ferrovia transiberiana che in 6 giorni ci porta fino a Pechino.

Una volta in Cina da provare la ferrovia più alta del mondo, attraverso l’ altopiano tibetano , fino a Lhasa. La linea che va da Golmud alla capitale tibetana Lhasa attraversa un vuoto epico e supera i 57272 metri.

Sempre in Asia da non perdere una visita dell’ India in treno : il modo migliore per aggirare il subcontinente. È una rete vasta, complessa e ingegnosa: ci sono oltre 63.000 km di piste che trasportano milioni di persone. Salite a bordo di un treno di pendolari per Mumbai per scoprire un mondo all’insegna del caos.

Se amate l’avventura anche le ferrovie che vi portano a Bangkok a sud della Thailandia sono da tener conto. Condivisione di carrozze con la gente del posto, scoperta di antiche città storiche di cui nessun altro sembra essere a conoscenza, trekking in parchi nazionali poco visitati alla ricerca di elefanti asiatici vi farà scoprire la vera Tailandia.

Per i giovani

InterRail in Europa è ancora oggi il modo classico di vedere il vecchio continente. Anche se deciderai di pianificare il tuo viaggio, i treni riservano sempre qualche sorpresa. Puoi visitare lle grandi città europee come Parigi, Roma, Praga, Madrid e Berlino fino ad addentrarti nei luoghi più isolati e meno visitati.

Questi sono i viaggi in treno più belli da fare, da soli in compagnia, per fuggire dalla solita routine e tuffarvi nell’avventura.

Lascia la tua opinione