Viaggio a Lisbona, cosa vedere a Lisbona

Viaggio a Lisbona

Viaggio a Lisbona, cosa vedere a Lisbona!

Fate un Viaggio a Lisbona per immergervi in una città europea diversa da qualsiasi altra. Sia che passare le ore sorseggiando il caffè in una delle piazze o rovistando tra le boutique per le tortuose strade laterali, ci sono davvero molte cose da vedere a Lisbona.

Lisbona porta il marchio di un patrimonio incredibile, con rilassato orgoglio. Capitale del Portogallo accoglie i viaggiatori ad un vecchio mondo nuovo, dove si incontrano castelli storici, musei d’arte moderna e acconto come per magia i vivaci locali notturni sempre pieni di vita.

Lisbona si presenta con una varietà di aspetti. Nei quartieri più antichi, il cui vicoli risalgono ai tempi dei Mori sono fiancheggiate da case color pastello e addobbate con lavanderia a gradini.

Al centro della città, i marciapiedi a mosaico in bianco e nero costeggiano ampi viali. I tram elettici per le strade sono molto caratteristici così come le chiese , i ristoranti e le fontane adornate con ceramiche dipinte e smaltate .

Negli ultimi anni Lisbona è migliorata parecchio. Già nella preparazione per ospitare il Mondiale di Esposizione del 1998, Lisbona ripulito gli edifici pubblici, revisionato il suo sistema di metropolitana e ha completato un impressionante secondo ponte attraverso il fiume.

Nonostante la crescente prosperità del Portogallo ed il recente boom del turismo, i prezzi per la maggior parte dei beni e dei servizi sono ancora inferiori rispetto alla maggior parte degli altri paesi europei. A Lisbona potete trovare molti hotel economici o bed and breakfast. Inoltre se cercate ostelli Lisbona è ben fornita.

È ancora possibile trovare luoghi dove mangiare e dormire spendendo davvero poco. Da considerare che i taxi sono incredibilmente a buon mercato per cui anche girare con incide molto sul budget.

I Lisboetas (persone da Lisbona) sono a proprio agio bevendo un buon caffè e sfogliando giornali, amano conversare con i turisti che visitano la loro città, pertanto le possibilità di conoscere persone del posto sono davvero molte.

Quando andare

E ‘meglio evitare la piena estate, in quanto la città è molto calda ed umida, inoltre gli alloggi sono più costosi e affollati. Lisbona è una destinazione per tutto l’anno, quindi evitate l’estate. I primi germogli di primavera che di solito appaiono intorno a inizi Marzo sono ideali per delle belle passeggiate ed andare tra le bellezze della città.

Cosa vedere a Lisbona

Castelo de São Jorge: Sicuramente uno dei migliori castelli del Portogallo, è una delle grandi attrazioni turistiche sulla città e l’area circostante, con la tipicità del quartiere lo rende una tappa obbligatoria.

Torre de Belém : Il Museu Nacional dos Coches è ospitato in un edificio a due piani che era un vecchio maneggio per i cavalli.

Il Mercato “Pingo Doce”: Si tratta di un piccolo mercato molto caratteristico, ma i prodotti che vendono sono di buona qualità, Potete anche comprare della fruttai sono molto fresca a prezzi davvero buoni

Spiagge Lisbona: Se andate durante le stagioni primaverili o in estate non potete non andare un una delle tante spiagge di Lisbona. Inoltre poco fuori città si trovano spiagge davvero uniche meta di molti visitatori e di gente del posto!

Quartieri per la vita notturna

The Docks Santo Amaro è una zona appartenente agli ex docks industriali vicino al fiume Tejo ed adesso trasformati in caffè e ristoranti. Qui si trova una vivace vita durante le ore serali e si tratta di un posto veramente bello andare se volete per uscire con gli amici per una serata.

Visitare Lisbona è sicuramente una delle cose da fare nella vita. Prendetevi una settimana ed organizzate un bel Viaggio a Lisbona, anche perché il rapporto qualità prezzo rendono la vacanza estremamente conveniente rispetto a molte altre mete europee.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta del cioccolato
Prossimo articoloNuova Giulietta, Recensione Alfa Romeo
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.