Viaggio a Madrid, cosa vedere con Madrid card

Viaggio a Madrid

Viaggio a Madrid

Madrid è la capitale della Spagna ed è situata al centro della penisola iberica. Con oltre 3 milioni di abitanti nell’area metropolitana Madrid è anche la più grande città della Spagna. Un viaggio a Madrid è senza dubbio una esperienza da fare, visto che la città è sempre molto attiva, con una vivace vita notturna ed i centri commerciali affollati.

Il suo aeroporto internazionale “Barajas”, con tre terminali, è l’aeroporto più trafficato in Spagna riceve voli nazionali e internazionali dalle principali città del mondo. In tutti i periodi dell’anno migliaia di turisti affollano la città.

Madrid non è la più bella città della Spagna, ma le strade del centro sono una piacevole sorpresa, con molti edifici medievali e vicoli stretti pieni di atmosfera passata, ricchi di negozi e bar intervallati da piazze settecentesche.

Cosa vedere

Essendo anche la città in cui risiede la famiglia reale, è anche il luogo dove vengono custodite le importanti collezioni di foto e cimeli reali, che si possono visionare al museo El Prado. Questo, insieme con il Reina e il Thyssen-Bornemisza, sono i principali musei della città con opere da vedere assolutamente. L’ingresso al El Prado e Reina Sofia sono gratuiti nel pomeriggio di Sabato e Domenica mattina.

Oltre a queste attrazioni culturali, a Madrid ci sono molti piccoli musei e palazzi che possono visitati liberamente. Per gli appassionati di sport una visita al Santiago Bernabéu è d’obbligo.

Se siete pronti per le emozioni più forti, si può anche guardare una “Corrida de toros” , la mitica corrida che avrete visto in uno dei tanti film. Plaza de Toros di Madrid “Las Ventas” è uno dei più importanti della Spagna. A metà maggio si tengono le migliori “corride” in occasione delle celebrazioni di San Isidro.

Tourist Madrid card

Se volete visitare musei ed altri luoghi consigliamo di acquistare la Madrid card, una tessera che vi permetterà di visitare Musei, chiese e palazzi con visite guidate. La tessera comprende una guida turistica, in varie lingue, dove troverai informazioni su tutti i servizi compresi e tutto il necessario per pianificare la tua visita e muoverti per la città. Orari, indirizzi, telefoni, etc… In più una cartina della città. Il costo è di 77 euro per 120 ore, ma potete anche acquistare la carta per un giorno.

Travel Pass

Il Travel Pass è un modo meraviglioso per risparmiare denaro quando si utilizzano sistemi di trasporto pubblico di Madrid, ed è il complemento perfetto per la Tourist Card Madrid. Questo biglietto di trasporto è valido per tutti i servizi di metropolitana e autobus di Madrid all’interno della città. Tenendo conto che il prezzo di un singolo biglietto della metropolitana è di 1 euro e che la metropolitana da o per l’aeroporto costa 2 euro, il Madrid Viaggi Pass è un’ottima opportunità per risparmiare denaro. Il costo per tutto il centro è di 8 euro al giorno.

Quando andare

Madrid è caldo e secco in estate e freddo in inverno . Il momento più piacevole per visitare Madrid è senza dubbio la primavera, soprattutto nel mese di maggio, quando la città onora il suo patrono. Giugno e poi da settembre a dicembre sono anche buoni per le miti temperature.
Se è possibile, evitare di Madrid in luglio e agosto, soprattutto di agosto. Molti locali sono chiusi per ferie.