Viaggio in Cina, 3 posti mai visti prima

Viaggio in Cina

Negli ultimi anni i viaggi in Cina sono aumentati notevolmente ed il turismo è diventato un attore sempre più importante nell’economia del paese grazie alle sue attrazioni turistiche uniche nel suo genere. Un viaggio in Cina è davvero un’esperienza unica, specialmente se avete tempo per visitare luoghi non comuni.

Viaggio in Cina

Le cose da fare e vedere durante un viaggio in Cina sono davvero molte, dalle visite delle grandissime e modernissime città alle escursioni sulle mitiche montagne cinesi.

Tuttavia la Cina è in grado di offrire molti luoghi interessanti che i viaggiatori potrebbero non hanno ancora scoperto. Vogliamo segnalare tre mete di cui difficilmente troverete traccia sulle guide turistiche ma che sono davvero uniche ed affascinanti, tre posti da vere e raccontare e fotografare.

Hongcun

Situato nella provincia di Anhui, Hongcun è un villaggio perfetto per coloro che sono stanchi delle affollate città cinesi piene di traffico e smog. Hongcun vi sorprenderà con i suoi piccoli e antichi palazzi ormai rari da trovare nella Cina moderna.

Il villaggio, circondato da 72 cime del gruppo montuoso Huan Shan, sorge vicino alla città di Anhui, quindi per molti studenti d’arte, questa zona è un luogo perfetto per trarre ispirazione connubio natura ed arte. Questa regione montuosa, ricca di laghi e accoglienti boschetti di bambù conquista i cuori dei viaggiatori pertanto vale la pena spendere una giornata a passeggiare tra le vie di Hongcun.

Buddha nelle grotte

A circa 16 chilometri a ovest della città di Datong, si trovano le grotte di Yungang che possono essere considerate uno dei più grandi monumenti buddisti in tutto il mondo. In un antico complesso sviluppato circa 1500 anni addietro si trovano oltre 252 grotte e più di 51 mila statue di Buddha di varie dimensioni.

Nel corso dei secoli le sculture, come la maggior parte delle grotte, sono rimaste perfettamente conservate per essere ammirate. Se non avete tempo per visitare tutte le statue e grotte, si consiglia di visitare almeno le cinque statue più imponenti.

Migliaia di isole nel lago artificiale

Thousand Islands Lake è un lago con isole costruite artificialmente in cui si trovano ben 1.078 piccoli appezzamenti di terreno tutti sporgenti dall’acqua in modo da formare delle isolette. Dal lontano 1959, l’acqua ha iniziato a riempire la valle a causa della costruzione di una diga idroelettrica ed ha preso l’aspetto che ha oggi.

Oltre il 90% del territorio è coperto da foreste e progressivamente è diventato per i turisti un luogo da vedere nel quale sono sorte molte attività come osservazione della fauna, surf o trekking sulle montagne circostanti.

Questi luoghi sono davvero unici, quindi se vi trovate nei pressi di una di queste località, vi consigliamo di visitarle.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome scoprire password WiFi da computer
Prossimo articoloFiat Panda – opinioni, pregi e difetti

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione