Viaggio in Canada, dove andare in vacanza

Viaggio in Canada

Viaggio in Canada

Il Canada è senza dubbio un paese pieno di gente meravigliosa e molto amichevole, le città sono di classe ed il paesaggio che le circonda è salutare ed incontaminato. Un viaggio in Canada permette di passare dai ghiacci dello Yukon alle spiagge della costa orientale, dalle montagne di Calgary per finire in mezzo alle foreste pluviali del Vancouver.

Il Canada è un paese poco considerato per le vacanze, ma appunto per questo è da visitare. E ‘un bel paese che ha molto da offrire, sia per coloro che vogliono fare una vacanza alternativa ma anche per chi si reca per studio!

Da non perdere

Nel mese di luglio, migliaia di persone si recano nella città di Calgary dove si svolge un famoso rodeo ed insieme il carnevale. È il luogo dove tutti durante il carnevale fanno finta di essere dei cowboy. E ‘uno dei principali eventi del Canada e richiama turisti da tutto il mondo.

In inverno le montagne del Canada dispongono di grandi piste per gli amanti dello sci e dello snowboard. È possibile visitare Banff un grande paese di montagna dotato di piste eccellenti con molti locali e ristoranti tipici. Banff è molto popolare quindi occorre prenotare in quanto molti turisti lo usano come meta preferita per le vacanze invernali.

Dove andare

Montreal: Questa bellissima città del Quebec offre alle persone uno sguardo alla parte francese del paese. Belle strade, un centro commerciale sotterraneo, numerosi jazz club ed una cucina straordinaria fanno di Montreal la città più romantica e più alla moda di tutto il paese.

Vancouver: E’ una delle città più belle al mondo, dotata di tutti i confort delle grandi città ma a soli dieci minuti dalle ancora incontaminate montagne. Vancouver si fonde tra natura e civiltà moderna in perfetta simbiosi. In città potete gustare del buon cibo asiatico, fare amicizie e conoscere la gente del posto sempre molto cordiale ed infine ascoltare della buona musica in uno dei tanti locali presenti in città.

Toronto: La città di Toronto ha alcune delle migliori mostre di tutto il Canada. Anche se fate una tappa di un giorno o due solo per ammirare l’arte della città ne resterete affascinati. Il mercoledì spesso le gallerie hanno prezzi ridotti.

Quebec City: Se siete nella provincia del Quebec , oltre a Montreal , dovete visitare Quebec City con il suo centro storico conservato con un’architettura del 17 ° secolo, pieno di caffè storici e con l’unica fortezza del Nord America che ancora esiste.

Le cascate del Niagara: Questa è una delle attrazioni più interessanti e piena di turisti provenienti da tutto il mondo. Non si può mai immaginare quanto sono grandi le cascate fino quando non le vedete da vicino.

Escursione nelRainforest: Escursione attraverso la foresta nazionale delle isole del Pacifico dove potete ammirare le foreste pluviali temperate. Il Rainforest è uno dei parchi più popolari in Canada che aspetta di essere scoperto.

Costi medi

Alloggi: I prezzi possono variare molto a seconda della città in cui andate. In media però si finirà per pagare circa 30 dollari canadesi (CAD) per una camera in un ostello o circa 65 CAD per una camera d’hotel economico .

Mangiare: Il cibo può essere poco costoso se avete un alloggio dove potete cucinare. Se mangiate fuori un pasto fuori al ristorante vi costerà circa 20-34 CAD. Pub e fast food costano meno e potete farcela senza problemi con 13 CAD a pasto.

Trasporti: Il Canada è un grande paese ed è difficile andare in giro senza una macchina. In città troverete grandi reti di trasporto pubblico, in particolare il sistema di metropolitana, che si trova a circa 3 CAD per un biglietto di sola andata. Se volete fare escursioni tra province o in campagna, potete affittare una macchina con costi che variano tra 35-80 CAD al giorno a seconda del mezzo scelto.

Attività: Il Canada ha molte attività da fare all’aria aperta. Non importa quale parte del paese ci si trova, c’è sempre qualcosa da fare. I costi variano da 20-oltre 100 CAD se avete bisogno di una guida.

Quando andare

Nel Canada sono presenti diverse zone climatiche, le regioni settentrionali, la zona centrale, la costa orientale e la costa occidentale. In generale possiamo affermare che i mesi migliori per le vacanza sono quelli che vanno da Maggio a Settembre, mentre l’inverno è sconsigliato per via del clima rigido, tranne nel caso in cui vogliate andare a sciare in uno dei tanti centri del paese.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGeorgia Salpa, calendario hot e video
Prossimo articoloI paesi con le banche più sicure

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione