Virus per spiare cellulare
4 (1)

Virus per spiare cellulare

Se avete il dubbio che qualcuno possa aver installato qualche virus per spiare cellulare è possibile che abbiate ragione. Molti esperti informatici hanno sviluppato dei virus in grado di spiare messaggi e foto presenti all’interno degli smartphone.

Virus per spiare cellulare

Naturalmente, come avviene per gli spyware desktop, anche quelli mobili vengono spesso installati involontariamente dall’utente finale, magari mentre visita un sito Web dannoso oppure se lascia il telefono incustodito fisicamente.

Nel secondo caso però occorre fare una considerazione differente in quanto, con molte probabilità, siamo spiati da qualcuno interessato alla nostra vita personale.

Spyware mobile

Prima di cominciare occorre però capire  di cosa stiamo parlando. Lo spyware mobile è un software che monitora e registra informazioni sulle azioni di un utente senza che questo ne sia a conoscenza. Se l’utente finale è a conoscenza dell’installazione del software di monitoraggio, il software non è considerato spyware.

Telefono infettato da virus

Una volta che un dispositivo mobile è stato infettato da uno spyware, la spia può intercettare le conversazioni tenute tramite lo smartphone compromesso o accedere ai dati archiviati o trasmessi dal dispositivo. Il Bluetooth offre anche un’interfaccia in gran parte non protetta che può essere sfruttata da chi è nelle immediate vicinanze, attraverso tecniche come il Bluesnarfing.

La cosa brutta è che alle spie bastano pochi secondi per controllare messaggi e chiamate, accedere alla galleria, scattare foto e persino registrare conversazioni usando il microfono.

Considerate che in rete esistono una miriade di questi spyware. Quelli professionali costano circa 200 euro mentre quelli con poche pretese superano di poco i 100. Una cifra ridicola rispetto alla minaccia che rappresentano per tutti gli utenti.

Uno strumento avanzato ma comunque molto facile da usare, del quale abbiamo effettuato una recensione completa è mSpy, che funziona sia su Android e iPhone.

Al suo livello, e forse anche un tantino migliore, troviamo EyeZy. Compatibile con dispositivi iPhone, iPad e Android è senza dubbio la più recente e affidabile applicazione per spiare un cellulare. Leggi la nostra recensione !

Se volete approfondire la questione riguardo i Virus per spiare cellulare potete leggere alcuni nostri interessanti articoli come spiare un contatto WhatsApp oppure qualsi sono le migliori app per controllare i vostri figli.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 valutazione: 4]

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione