Vw Polo, la piccola Volkswagen – opinioni, pregi e difetti

Vw Polo

Le ultime prove su strada confermano la Volkswagen Polo come una delle migliori auto da città. VW Polo è una piccola ma solida auto da città disponibile con carrozzeria a tre e cinque porte in grado di compete con auto come la Ford Fiesta e la Vauxhall Corsa.

Vw Polo

La Vw Polo dimostra che si può avere motore efficiente e qualità costruttiva in una sola auto. Rinnovata nel 2014 e giunta alla sua quinta generazione, la Volkswagen Polo si presenta come una versione più piccola della popolarissima Golf ed è disponibile in una vasta gamma di motori che partono dalla 1.0 benzina.

Lo stile derivato e le dimensioni più grandi sono progettati per rendere la Polo ancora più matura, mentre il frontale e le luci ispirate dalla Vw Scirocco aggiungono un certo fascino.

Finché si scelgono le versioni più economiche, la Polo risulta come una piccola grande macchina, molto sicura, facile e divertente da guidare, pratica negli utilizzi e perfetta per la città.

Tra i punti di forza troviamo senza dubbio l’affidamento è la silenziosità dell’abitacolo, che nelle vetture di questa categoria in genere non è molto curato e risultano abbastanza rumorosi. Stessa cosa dicasi per gli interni che risultano particolarmente curati.

Questi dettagli aumentano la qualità della vettura, ma purtroppo fanno lievitare anche il prezzo di acquisto.

Motori

Riguardo alle versioni benzina sono disponibili la tre cilindri 1.0 e quella quattro cilindri 1.2 TSI turbo a iniezione diretta, per le versioni diesel è disponibile il motore a tre cilindri 1.4 TDI.

Proprio quest’ultimo risulta il più richiesto, anche per il fatto che consente fino al 21% di risparmio del carburante (rispetto al vecchio modello 1.4 TDI).

Pregi

  • Grande qualità degli interni
  • Ampia gamma di motori
  • Garantisce una guida stabile
  • Più raffinata rispetto alla maggior parte delle vetture della sua categoria

Difetti

  • Motore 1.0 lento sottodimensionato fuori città
  • Alcuni concorrenti hanno maggio spazio nei sedili posteriori

Opinioni

Anche se il costo può risultare eccessivo per una vettura così piccola, gli elevati valori di rivendita danno la garanzia di non perdere molto denaro in caso di futura vendita . La polo è senza dubbio una vettura ottima per la città con i consumi estremamente ridotti, così come le emissioni di co2 sono davvero minime.

I prezzi per la Vw Polo partono da € 10.900.

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteFedez promuove Algida? Salvini preferisce i gelati italiani
Prossimo articoloCome scaricare musica gratis in modo legale
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione