Whatsapp PC, guida installazione per pc

Whatsapp PC

Whatsapp PC

Una domanda che molti ci hanno fatto: come posso installare Whatsapp sul mio PC? La risposta è semplice: si può facilmente installare whatsapp su PC, ma per fare questo, vi serve un software chiamato emulatore in grado di eseguire applicazioni Android su PC. Ci sono molti emulatori di Android sul mercato ma ci concentreremo su quello più affidabile e costantemente aggiornato: BlueStacks.

È possibile scaricare BlueStacks dal suo sito ufficiale bluestacks.com ma prima è meglio leggere la guida che abbimo preparato in modo da installare WhatsApp Messenger sul vostro Windows o Mac senza errori.

Per la guida abbiamo usato come esempio un computer Windows, me se avete un Mac i passaggi sono uguali , pertanto la guida è comunque valida.

Requisiti

Prima di installare Whatsapp per pc è opportuno da verificare se il vostro pc ha una configurazione hardware adatta in modo da evitare problemi futuri. Solitamente i nuovi PC, con meno di 5 anni di vita non hanno problemi. Ecco cosa deve avere il vostro PC:

  • Min RAM 2 GB
  • connessione internet
  • Sistema operativo Windows o Mac (NO linux)
  • Scheda grafica dedicata (vivamente consigliato)

Con queste caratteristiche allora non avrete problemi. Il livello di difficoltà è minimo, pertanto anche senza conoscenze informatiche riuscirete a completare il tutto in pochi minuti.

Guida passo passo

Fase I
Scarica modulo Bluestack dal sito ufficiale cliccando sul link di seguito: www.bluestacks.com

Fase II
Dopo aver scaricato il software cliccate esegui. A questo punto seguite la procedura guidata. Una volta installato occorre andare su Start e far partire il programma

Fase III
Una volta che il programma è stato caricato, vai su internet sul sito di WhatsApp e scarica Messenger.

Fase IV
Una volta scaricato il pacchetto accetta le condizioni e segui la procedura guidata.

Fase V
Inserisci il tuo numero di telefono del cellulare e attendi un sms di verifica.

Fase VI
Una volta che avete verificato il numero…avete finito. Siete su Whatsapp usando il PC.

Adesso basta inserire il tuo nome sullo schermo e caricare la tua foto per il profilo. Dopo aver installato WhatsApp sul vostro Pc, adesso basta personalizzarlo importando i contatti dal telefono. Clicca sulla piccola icona in basso per aggiungere contatti.

Attenzione ad una cosa molto importante: WhatsApp permette l’utilizzo del suo servizio ad un solo apparecchio per numero di telefono, quindi dopo aver attivato l’applicazione sul PC non potrai usarla sullo Smartphone. Pertanto se vorraio riutilizzare lo smartphone dovrai ripetere la procedura di verifica del tuo numero telefonico.